Come vedere più o meno post degli amici su Facebook

Come vedere più o meno post degli amici su Facebook

Trucchi

25/08/2015 Release by Alessandro De Grandi

In Sintesi

Se credi di perdere post dei tuoi amici su #facebook troverai su questo articolo piccoli consigli per personalizzare il flusso di notizie

La notizia

La sezione notizie di Facebook cerca di mostrare i post di pagine, gruppi e amici che più ci interessano. L'algoritmo del feed di Facebook cerca di scegliere i migliori contenuti e nascondere quelli meno interessanti; ma un algoritmo altro non è che un programma e può sempre sbagliare.

Se credi di perdere molti dei post dei tuoi amici troverai su questo articolo piccoli consigli per personalizzare il flusso di notizie ricevuto su Facebook in pochi minuti, e scegliere così quali amici visualizzare più spesso e viceversa.

Contrassegna gli amici di cui vuoi vedere più notizie come “Amici più stretti”

Un primo consiglio riguarda la lista degli amici più stretti (leggi l’articolo per una guida completa). Quando si aggiunge un amico a questa lista si comunica a Facebook che si vogliono ricevere maggiori notizie (post pubblicati dall’amico) nella sezione notizie.

Tutto quel che serve è visitare il diario dell’amico/amica, passare con il mouse (o toccare se si è con un dispositivo come tablet o cellulare) sul tasto “amici” e scegliere la voce “Amici più stretti”.

E’ inoltre possibile scegliere di “ricevere le notifiche” per ogni contenuto pubblicato dall’amico (così da non perdere nessuna notizia).

Segui questi passaggi tranquillamente: gli amici non ricevono notifiche per essere stati aggiunti ad una lista o per aver cliccato sul “ricevi notifiche”.

Trovi la lista completa dei tuoi amici a questa pagina: facebook.com/friends.

Contrassegna gli amici di cui vuoi vedere meno notizie come “Conoscenti”

Viceversa, se vuoi vedere meno notizie relative ad un amico/amica, aggiungilo alla lista dei conoscenti; riceverai su Facebook solo le notizie più interessanti (per numero di mi piace/commenti/condivisioni, Facebook nasconderà in automatico tutte le altre).

Se invece non intendi ricevere alcuna notizia dell’amico, clicca sul tasto “segui già” così da smettere di seguire la persona su Facebook (senza necessariamente rimuovere l’amicizia).

Fai buon uso delle liste

Le liste sono il metodo migliore per personalizzare ciò che vedi in homepage. Leggi la guida completa alle liste e impara ad organizzare tutti gli amici come “amici più stretti” o “conoscenze”.

Organizza infine le liste (le trovi qui: facebook.com/bookmarks/lists) tra i preferiti, in modo da averle sempre accessibili sul menu di Facebook. Maggiori dettagli su quest’ultimo punto nell’articolo: come usare le liste per organizzare la bacheca.


Se vuoi maggiori informazioni ti rimando a questo sito 

http://trucchifacebook.com/facebook/profilo/vedere-piu-meno-post-degli-amici-su-facebook/




Allegati:

Alessandro De Grandi news


10/02/2017

Trucchi per le ricerche su Google

Qualche trucchetto utile per utilizzare al meglio il più potente motore di ricerca su internet

29/03/2016

Android Pay sbarca in Europa, in arrivo nel Regno Unito

Android Pay, il sistema di pagamenti via smartphone lanciato sei mesi fa in Usa, approda in Europa. Google ha infatti annunciato che il serv