Blue Swan Entertainment : "Look Away" - Recensione Film & Edizione DVD & Blu-Ray

Blue Swan Entertainment :

CINEMA

11/01/2021 Release by andrea arcuri

In Sintesi

Blue Swan Entertainment : "Look Away" - Recensione Film & Edizione DVD & Blu-Ray

La notizia

Blue Swan Entertainment : "Look Away" - Recensione Film & Edizione DVD & Blu-Ray 

Tra le tante case di distribuzione indipendente si fa notare la Blue Swan Entertainment che porta a casa vostra direttamente il grande cinema. Storie action, Sci-Fi, horror e drammatiche che vanno a creare un catalogo davvero ricco e variegato di film che non escono sul grande schermo ma che sono distribuiti da edizioni in DVD e Blu-Ray grazie alla Eagle Pictures. 


Ogni Lunedì vi proponiamo la recensione di un film Blue Swan Entertainment con l'analisi dell'edizione Home Video distribuita da Eagle Pictures. 

 

Recensione “Look Away” :

Maria è una studentessa di liceo che si sente alienata, è molto timida e non ha amici. Tuttavia, le cose cambiano completamente quando il suo alter ego malvagio prende il suo posto.

Iniziamo col dire che è stata davvero molto brava India Eisley nel doppio ruolo della protagonista e certamente il fatto di aver trovato la giusta protagonista dona al film un valido motivo d’interesse. Giovane e bella ha ancora davanti a se molta strada, speriamo che questo ruolo potrò aprirgli le porte per un possibile blockbuster in futuro.

La pellicola di Assaf Bernstein è una grossa metafora sul delicato passaggio all'adolescenza dove il tutto viene travestito da un classico horror/thriller ma per fortuna senza troppe esagerazioni. Tra i vari toni e stili il film decide di calcare un pochino di più su un’atmosfera cupa e piena di spaventi me è una precisa scelta stilistica che permette al ritmo di essere sostenuto e non annoiare mai.

Certo non bisogna aspettarsi grandi dilemmi o analisi psicologiche, tutto sommato stiamo parlando di un buon film horror d’intrattenimento. Inoltre ha il difetto di avere troppi spiegoni quando non servono e passaggi poco chiari quando invece serviva più chiarezza. Alla fine alcuni jump-scare ben realizzati, pochi personaggi caratterizzati a dovere e sporadici spunti di analisi permettono al film di scorrere piacevolmente e avere un suo stile caratteristico.

 

Recensione Edizione DVD/Blu-Ray : 

L’unione tra DVD e Blu-Ray nello stesso cofanetto permette a tutti di poter vedere questo film molto interessante in formati differenti. Volutamente le immagini sono molto scure ma ben nitide e l’audio pulito a tutti i livelli per permettere a tutti di… spaventarsi a dovere. Peccato l’assenza di contenuti speciali.  

 

Informazioni Tecniche DVD/Blu-Ray :

Audio DVD : Italiano (DTS 5.1), Inglese (DTS 5.1)

Sottotitoli: Italiano

Numero di dischi: 2

Lingua: Italiano, Inglese

Studio: Blue Swan Entertainment

Data versione:  10 giugno 2020

Durata: 103 minuti 

 

Andrea Arcuri


Allegati:

news


23/03/2021

Always Publishing - Penny Reid - Motion. Il moto dei cuori

Always Publishing - Penny Reid - Motion. Il moto dei cuori

23/03/2021

SHAKALAB feat SUD SOUND SYSTEM e INOKI - PARASITE - il nuovo singolo disponibile da Venerdì 26 Marzo - il brano anticipa il nuovo album della band

SHAKALAB feat SUD SOUND SYSTEM e INOKI - PARASITE - il nuovo singolo disponibile da Venerdì 26 Marzo - il brano anticipa il nuovo album dell

23/03/2021

HIMORTA - LA CARTA DEL FUOCO. Il nuovo fumetto Dal 30 marzo disponibile in tutte le librerie e da oggi preordinabile in tutti gli store online

HIMORTA - LA CARTA DEL FUOCO. Il nuovo fumetto Dal 30 marzo disponibile in tutte le librerie e da oggi preordinabile in tutti gli store onl