Blue Swan Entertainment : "Territory" - Recensione Film & Edizione DVD

Blue Swan Entertainment :

CINEMA

21/12/2020 Release by andrea arcuri

In Sintesi

Blue Swan Entertainment : "Territory" - Recensione Film & Edizione DVD

La notizia

Blue Swan Entertainment : "Territory" - Recensione Film & Edizione DVD 

Tra le tante case di distribuzione indipendente si fa notare la Blue Swan Entertainment che porta a casa vostra direttamente il grande cinema. Storie action, Sci-Fi, horror e drammatiche che vanno a creare un catalogo davvero ricco e variegato di film che non escono sul grande schermo ma che sono distribuiti da edizioni in DVD e Blu-Ray grazie alla Eagle Pictures.

Ogni Lunedì vi proponiamo la recensione di un film Blue Swan Entertainment con l'analisi dell'edizione Home Video distribuita da Eagle Pictures. 

Recensione “Territory” :

Negli anni Sessanta l'Unione Sovietica ha bisogno di oro, ma dopo varie esplorazioni senza successo, le ricerche si chiudono. Il geologo Chinikov, però è convinto di trovare l'oro nell'estremo nord dove la tundra incontra l'artico. 

Il film di Aleksandr Melnik è un remake di un film sovietico sulla corsa all'oro in Siberia tra la fine degli anni Cinquanta e l'inizio degli anni Sessanta. Anche in questo caso il maggior punto di forza  del film è…il luogo. L'abbondanza di paesaggi mozzafiato ispirano e creano quasi soggezione nel descrivere le forme incontaminate, selvagge e spietate della natura. Tutto questo viene costantemente messo in prospettiva all'insignificanza dell'uomo e al suo eroico sforzo nel combattere la natura cercando (invano) di "domarla". 

La voice-over fuori campo risulta totalmente inutile e a volte irritante e spesso distrae da un film che avrebbe potuto facilmente essere contemplativo e poetico. In un racconto proprio basato sulla sua naturale estetica, le costanti intromissioni della voce narrante impediscono di apprezzare la maestosità delle immagini che ci vengono proposte. Inoltre tale voce femminile che sentiamo racconta il film spiegando, per la maggior parte, cosa pensano o sentono i vari personaggi sullo schermo. Decisamente superfluo e troppo facile invece procedere in maniera cosi esplicita. 

Cinematograficamente cerca di essere molto "mainstream" ma rimane senza una vera anima forte. A malapena conosciamo i vari personaggi nonostante due ore e mezzo di durata e non riusciamo davvero a trovare un legame con loro. Inoltre viene trascurata e anzi solo vagamente accennata tutta la componente legata al lavoro del geologo, un spunto narrativo per nulla sfruttato a dovere.  

Recensione Edizione DVD :

Eagle Pictures crea un'edizione senza contenuti speciali ma la cui qualità esalta l'estetica della pellicola. Senza particolari difetti o sbavature il film si lascia vedere e tutti i colori naturali, i paesaggi incontaminati ed estesi risultano brillanti nella qualità tecnica del DVD. 

Informazioni Tecniche DVD :

Audio: Italiano (DTS 5.1), Inglese (DTS 5.1)

Sottotitoli: Italiano

Numero di dischi: 1

Lingua: Italiano, Inglese

Studio: Blue Swan Entertainment

Data versione:  1 ottobre 2020

Durata: 157 minuti 

 

Andrea Arcuri


Allegati:

news


23/03/2021

Always Publishing - Penny Reid - Motion. Il moto dei cuori

Always Publishing - Penny Reid - Motion. Il moto dei cuori

23/03/2021

SHAKALAB feat SUD SOUND SYSTEM e INOKI - PARASITE - il nuovo singolo disponibile da Venerdì 26 Marzo - il brano anticipa il nuovo album della band

SHAKALAB feat SUD SOUND SYSTEM e INOKI - PARASITE - il nuovo singolo disponibile da Venerdì 26 Marzo - il brano anticipa il nuovo album dell

23/03/2021

HIMORTA - LA CARTA DEL FUOCO. Il nuovo fumetto Dal 30 marzo disponibile in tutte le librerie e da oggi preordinabile in tutti gli store online

HIMORTA - LA CARTA DEL FUOCO. Il nuovo fumetto Dal 30 marzo disponibile in tutte le librerie e da oggi preordinabile in tutti gli store onl