"Mulan" - Recensione Edizione Blu-Ray

HOME VIDEO

28/11/2020 Release by Andrea Arcuri

In Sintesi

"Mulan" - Recensione Edizione Blu-Ray

La notizia

"Mulan" - Recensione Edizione Blu-Ray

 

SINOSSI :

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco degli Invasori del Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. La ragazza senza paura rischia ogni cosa per proteggere la propria famiglia e il proprio Paese, diventando uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.

 

QUALITA’ TECNICA :

Il trasferimento del film in 1080p del Blu-Ray è straordinario e non diminuisce mai di qualità. "Mulan" risulta essere un film particolarmente colorato con colori ricchi e straordinariamente saturi che riempiono lo schermo fin dall'inizio. I rossi, blu e gialli primeggiano e rimangono forti in tutto l'ambiente, lo sfondo e i personaggi. Questo è uno dei film più colorati degli ultimi tempi e avere la possibilità di vederlo in Blu-Ray è davvero il massimo. Non sono da meno le attenzioni dedicate ai dettagli e ogni movimento risulta chiaro e ogni particolarità presente nello sfondo davvero precisa e distinguibile. 

La colonna sonora in DTS-HD Master Audio 7.1 è ottimo anche se si nota una carenza di resa nelle sonorità più basse.Inoltre alcuni suoni che dovrebbero essere maggiormente valorizzati dal subwoofer non risultato cosi accentuati. Piccoli dettagli che non sono veri difetti semplicemente mancanze per rendere al meglio la parte sonora di alcune scene. Nulla da dire sulla resa degli effetti ambientali e sul dialogo che risulta chiaro e ben definito. 

 

SPECIFICHE TECNICHE:

Durata : 1 ore e 50 minuti
Video: 1080p High Definition / 2,39:1 / 16x9
Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti, Tedesco, Ceco, Polacco;
Audio : Inglese 7.1.4 Dolby Atmos; Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco DTS 5.1; Inglese DTS-HD MA 2.0; Inglese audio descrittivo, Ceco, Polacco Dolby Digital 5.1
Studio : Walt Disney

 

CONTENUTI SPECIALI: 

Aggiornare un classico (15:16 minuti) – Approfondimento su come i filmmakers hanno reso omaggio al classico d’animazione per le generazioni contemporanee.

Mulan con un altro nome (7:20 minuti) – Incontro con l’attrice protagonista Yifei Liu per scoprire il suo percorso di avvicinamento a Mulan.

Essere cattivi (6:40 minuti) – Gli attori Jason Scott Lee e Li Gong raccontano la loro trasformazione nel malvagio duo che minaccia l’impero cinese.

Riflessioni di Mulan (3:40 minuti) – Un breve filmato che ci introduce negli studi di registrazione per scoprire cosa ha ispirato le musiche e il sonoro del film.

Mulan originale (2:24 minuti) – Ming-Na Wen, voce di Mulan nel classico di animazione Disney riflette sulla sua esperienza.

Scene eliminate (alcune con il commento di Niki Caro) (7:15 minuti) : una serie di scene che non sono finite sul grande schermo ma che aggiungono qualcosa al film. 

Music Videos: 

"Reflection" (2020) - concept video (3:41 minuti) e videoclip (3:41 minuti) interpretato da Christina Aguilera

"Reflection" (2020), lyric video in mandarino (3:44 minuti) e inglese (3:47 minuti) interpretato da Yifei Liu

"Loyal Brave True", concept video in inglese (2:49 minuti) e spagnolo (2:49 minuti)  e lyric video interpretato da Christina Aguilera in inglese (2:50 minuti) e spagnolo (2:50 minuti).

Andrea Arcuri


Allegati:

news


23/03/2021

Always Publishing - Penny Reid - Motion. Il moto dei cuori

Always Publishing - Penny Reid - Motion. Il moto dei cuori

23/03/2021

SHAKALAB feat SUD SOUND SYSTEM e INOKI - PARASITE - il nuovo singolo disponibile da Venerdì 26 Marzo - il brano anticipa il nuovo album della band

SHAKALAB feat SUD SOUND SYSTEM e INOKI - PARASITE - il nuovo singolo disponibile da Venerdì 26 Marzo - il brano anticipa il nuovo album dell

23/03/2021

HIMORTA - LA CARTA DEL FUOCO. Il nuovo fumetto Dal 30 marzo disponibile in tutte le librerie e da oggi preordinabile in tutti gli store online

HIMORTA - LA CARTA DEL FUOCO. Il nuovo fumetto Dal 30 marzo disponibile in tutte le librerie e da oggi preordinabile in tutti gli store onl