I libri di Natale Sperling & Kupfer e Frassinelli 2020

I libri di Natale Sperling & Kupfer e Frassinelli 2020

LETTERATURA

15/11/2020 Release by andrea arcuri

In Sintesi

I libri di Natale Sperling & Kupfer e Frassinelli 2020

La notizia

I libri di Natale Sperling & Kupfer e Frassinelli 2020

Ritratte con una modernità e una sensibilità psicologica di impatto formidabile, le due protagoniste si muovono, come l'autrice, in un sistema razzista e sessista che non ammette ambiguità. Un sistema nel quale il passing, il farsi passare per bianchi, diventa un modo possibile per allontanarsi dalla segregazione e dal disprezzo sociale.

Frassinelli ripubblica questo capolavoro attualissimo della letteratura americana.


Valerio Varesi affina la sua tecnica narrativa in un noir fuori dagli schemi e dissacratore, mentre affonda la penna in una realtà, la nostra, che non è mai stata tanto virtuale.

L’uomo vestito di nero è uno dei racconti più classici di Stephen King, vincitore del World Fantasy Award e dell’O. Henry Award, e poi incluso nella raccolta Tutto è fatidico. Qui è riproposto in un’edizione speciale, impreziosita dalle splendide tavole di Ana Juan, e accompagnato da Il giovane signor Brown, il racconto di Nathaniel Hawthorne preferito da King, che proprio a quel maestro della letteratura americana ha voluto rendere omaggio.

Il nuovo attesissimo romanzo di Sveva Casati Modignani, la storia intensa di un amore ritrovato, con un carismatico protagonista maschile.

Il romanzo di Taylor Jenkins Reid ha ottenuto un successo planetario: è stato bestseller del New York Times e del Sunday Times, libro del mese per i librai indipendenti americani e libro dell'anno per le maggiori testate internazionali. Attualmente è in corso di pubblicazione in 20 paesi.

"Il romanzo più rock dell'anno" racconta la vorticosa ascesa di un iconico gruppo rock degli anni '70, rivelando il mistero dietro la loro famigerata rottura.

In occasione dell'uscita dell'attesissimo nuovo episodio della saga di Ubisoft, Assassin's Creed: Valhalla (disponibile dal 10 novembre), arriva in libreria il romanzo ufficiale del gioco.

Il romanzo racconta le avventure di un leggendario guerriero vichingo.

L’esordio di Dario Matassa è una raccolta di racconti che parlano di amore, di sentimenti inconsapevoli e di vita quotidiana.

La voce di Matassa è una voce riconoscibile grazie ai suoi podcast, alla rubrica su VanityFair.it e al suo seguitissimo blog, la sua è una narrazione sulla quotidianità che parla ai giovani. Il suo profilo su Instagram conta 100.000 follower.

L’instapoet Mattia Ollerongis, dopo il successo dei suoi primi tre libri, torna con una nuova storia in cui alterna prosa e poesia e parla delle paure dei giovani.

Il profilo Instagram dell'autore conta 470.000 follower in vertiginosa crescita.

In occasione del film After 2, tratto dal secondo romanzo della serie bestseller di Anna Todd, Sperling & Kupfer ha pubblicato un'edizione speciale del libro: con un capitolo extra, un inserto di immagini del film e un poster.

I romanzi di Anna Todd sono tradotti in 35 lingue e hanno venduto oltre 11 milioni di copie in tutto il mondo, di cui due milioni solo in Italia.

Molto di più di una semplice storia d'amore, Non c'è niente di male a essere felici è un romanzo perfettamente in bilico tra profondità e leggerezza, ironia e sentimento.

Una storia che racconta quanto sia difficile scrollarsi di dosso l'immagine che gli altri hanno di noi e celebra la forza di ricominciare anche quando la vita ha sconvolto tutti i nostri piani.

Un libro illustrato che racconta i gatti di Venezia e i motivi che hanno reso la città il posto preferito dai felini; l’autore ha raccolto storie vere che raccontano la venezia di ieri e di oggi.

Il libro è arricchito dalle illustrazioni di Ale Giorgini (40.000 follower su Instagram), che si è ispirato alle fotografie scattate dall’autore.

Una strenna natalizia che raccoglie foto e perle di saggezza ispirate al mondo dei koala.

Il libro che racconta la storia della gattina Nala, indiscussa protagonista dei social insieme all'amico Dean Nicholson, con il profilo 1bike1world: 780.000 follower su Instagram seguono le avventure del duo che gira il mondo in bicicletta e si dedica a cause benefiche.

Un viaggio ispirazionale che affronta i temi e valori più profondi dell'esistenza.

 
 


Allegati:

news


23/03/2021

Always Publishing - Penny Reid - Motion. Il moto dei cuori

Always Publishing - Penny Reid - Motion. Il moto dei cuori

23/03/2021

SHAKALAB feat SUD SOUND SYSTEM e INOKI - PARASITE - il nuovo singolo disponibile da Venerdì 26 Marzo - il brano anticipa il nuovo album della band

SHAKALAB feat SUD SOUND SYSTEM e INOKI - PARASITE - il nuovo singolo disponibile da Venerdì 26 Marzo - il brano anticipa il nuovo album dell

23/03/2021

HIMORTA - LA CARTA DEL FUOCO. Il nuovo fumetto Dal 30 marzo disponibile in tutte le librerie e da oggi preordinabile in tutti gli store online

HIMORTA - LA CARTA DEL FUOCO. Il nuovo fumetto Dal 30 marzo disponibile in tutte le librerie e da oggi preordinabile in tutti gli store onl