ROMULUS | Dal 6 novembre su Sky e NOW TV la nuova serie Sky Original firmata Matteo Rovere

ROMULUS | Dal 6 novembre su Sky e NOW TV la nuova serie Sky Original firmata Matteo Rovere

CINEMA

06/11/2020 Release by andrea arcuri

In Sintesi

ROMULUS | Dal 6 novembre su Sky e NOW TV la nuova serie Sky Original firmata Matteo Rovere

La notizia

Una serie di MATTEO ROVERE

 

PRIMA DEL MITO, OLTRE LA LEGGENDA: LA NASCITA DI ROMA COME NON È MAI STATA RACCONTATA

 

Prodotta da Sky, Cattleya, Groenlandia

 

con ANDREA ARCANGELI, FRANCESCO DI NAPOLI e MARIANNA FONTANA

 

Regia di Matteo RovereMichele AlhaiqueEnrico Maria Artale

 

ELISA per la sigla della serie

 

DAL 6 NOVEMBRE SU SKY ATLANTIC  |  IN STREAMING SU NOW TV  |  DISPONIBILE ANCHE ON DEMAND

 

Anche in 4K HDR con Sky Q satellite

 

Un mondo primitivo e brutale governato dalla natura e dagli dèi, da cui sorgerà uno degli imperi più grandi e potenti di sempre. Fra storia, leggenda e rivoluzione, l’epico racconto della nascita di Roma nella nuova serie Sky OriginalROMULUS, dal 6 novembre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW TV. Tutti gli episodi saranno disponibili anche in 4K HDR con Sky Q satellite e saranno sempre disponibili On Demand.

Creata, diretta e prodotta da Matteo Rovere, che firma per la prima volta un progetto per la TV, la serie – evento speciale alla Festa del Cinema di Roma 2020 - è al tempo stesso un grande affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che portarono alla nascita di Roma.

Una produzione Sky, Cattleya – parte di ITV Studios - e Groenlandia, in dieci episodi, girati in protolatino e diretti da Matteo RovereMichele Alhaique ed Enrico Maria Artale. Un racconto di guerra, fratellanza, passione, coraggio e paura, realizzato con un grande impianto scenico e due intere città meticolosamente ricostruite sulla base di ricerche storiche documentate, con migliaia di figurazioni, quasi mille presenze stunt e centinaia di armi riprodotte.

Andrea Arcangeli (Trust, The Startup - Accendi il tuo futuro), Francesco Di Napoli (La paranza dei bambini) e Marianna Fontana (Indivisibili) guidano un cast di straordinario talento. I tre vestono rispettivamente i panni di Yemos, Wiros e della giovane vestale Ilia, tre ragazzi cresciuti nella violenza di un mondo arcaico e pericoloso.

Completano il cast Giovanni Buselli (Gomorra – La serie, L’amica geniale), Silvia Calderoni (Riccardo va all’inferno), Sergio Romano (Il campione, La terza stella), Demetra Avincola (Fortunata, Loro 2), Massimiliano Rossi (Il primo re, Il vizio della speranza), Ivana Lotito (Gomorra - La serie), Gabriel Montesi (Favolacce, Made in Italy, Il primo re), Vanessa Scalera (Lea, Imma Tataranni – Sostituto procuratore), Yorgo Voyagis (Distretto di PoliziaIl tredicesimo apostolo).

La serie avrà una sigla d’eccezione, un evocativo opening theme cantato da Elisa, che aprirà ogni episodio con un’emozionante e personalissima versione di Shout dei Tears for Fears. La colonna sonora è dei Mokadelic.

In contemporanea con la messa in onda della serie usciranno ROMULUS: IL SANGUE DELLA LUPA e ROMULUS: LA REGINA DELLE BATTAGLIE, i primi due volumi d trilogia di romanzi che allarga l’universo narrativo di Romulus, scritta da Luca Azzolini e pubblicata da HarperCollins. Azzolini è uno dei massimi esperti italiani di fantasy e romanzo storico, autore di numerosi libri per ragazzi, al suo debutto nella narrativa per adulti. Partendo dall’idea originale della serie, ne indaga e racconta gli antefatti, i personaggi minori, la geografia, esplorando gli aspetti che nella serie, per esigenze televisive, erano stati trattati più velocemente. È la prima volta in Italia che viene creato un simile dialogo tra forme espressive diverse, al di là del semplice “adattamento”.

Romulus è una serie Sky Original prodotta da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios - e Groenlandia. Le sceneggiature sono firmate da Filippo Gravino (Veloce come il ventoAlaskaFioreIl primo re), Guido Iuculano (Una vita tranquillaTutto può succedereQuestione di cuoreAlaska) e dallo stesso Matteo Rovere. La distribuzione internazionale è di ITV Studios.


Allegati:

news


23/03/2021

Always Publishing - Penny Reid - Motion. Il moto dei cuori

Always Publishing - Penny Reid - Motion. Il moto dei cuori

23/03/2021

SHAKALAB feat SUD SOUND SYSTEM e INOKI - PARASITE - il nuovo singolo disponibile da Venerdì 26 Marzo - il brano anticipa il nuovo album della band

SHAKALAB feat SUD SOUND SYSTEM e INOKI - PARASITE - il nuovo singolo disponibile da Venerdì 26 Marzo - il brano anticipa il nuovo album dell

23/03/2021

HIMORTA - LA CARTA DEL FUOCO. Il nuovo fumetto Dal 30 marzo disponibile in tutte le librerie e da oggi preordinabile in tutti gli store online

HIMORTA - LA CARTA DEL FUOCO. Il nuovo fumetto Dal 30 marzo disponibile in tutte le librerie e da oggi preordinabile in tutti gli store onl