Nasce MUSICLIVE.LIFE, il portale dedicato alla musica e all'arte! Concerti online, lezioni di musica, seminari di approfondimento, forum per musicisti... e molto altro.

Nasce MUSICLIVE.LIFE, il portale dedicato alla musica e all'arte! Concerti online, lezioni di musica, seminari di approfondimento, forum per musicisti... e molto altro.

NEWS

17/09/2020 Release by andrea arcuri

In Sintesi

Nasce MUSICLIVE.LIFE, il portale dedicato alla musica e all'arte! Concerti online, lezioni di musica, seminari di approfondimento, forum per

La notizia

DA UN’IDEA DI ASTRALMUSIC

NASCE MUSICLIFE.LIVE

il portale dedicato alla musica e all’arte

www.musiclife.live

 

CONCERTI ONLINE, LEZIONI DI MUSICA, SEMINARI DI APPROFONDIMENTO, FORUM PER MUSICISTI… E ALTRO ANCORA!

 

IN COLLABORAZIONE CON

L’ACCADEMIA ONLINE GLOBAL ARTS

direzione artistica di CHRISTINE GRIMANDI

e del Maestro SIMON LEE

 

E CON LA NATIONAL MUSIC SCHOOLS

direzione artistica di DIEGO PEREZ

 

In questo periodo difficile per la musica dal vivo nasce MUSICLIFE.LIVE (www.musiclife.live), la nuova piattaforma digitale creata per la formazione professionale nello spettacolo e nella musica, oltre ad essere un “luogo di incontro” per musicisti, cantanti, compositori, professionisti, produttori e tutti gli appassionali di musica.

 

Da un’idea di Astralmusic, il portale Musiclife.live (ideato durante il lockdown) permette di poter ascoltare un concerto live online, imparare uno strumento musicale, partecipare a seminari di approfondimento, acquistare beat per fare musica, essere informato sui festival e sui vari casting, rimanendo sempre connessi insieme ad altre persone che condividono gli stessi interessi degli utenti.

 

Musiclife.live diventa quindi un modo per accorciare le distanze, mettere in contatto professionisti del settore in modo semplice e diretto, che sia attraverso la piattaforma digitale che de visu, grazie a colloqui e incontri con i più importanti esperti e appassionati di musica. 

 

In collaborazione con l’Accademia Online GLOBAL ARTS, su Musiclife.live sarà possibile imparare un vero e proprio mestiere. Grazie alla direzione artistica degli artisti internazionali Christine Grimandi (interprete in Cats, West Side Story, Beauty and the Beast, I Promessi Sposi, Tutti Insieme Appassionatamente e tanti altri) e il Maestro Simon Lee (che ha collaborato con Björk, Primal Scream, Carreras, Sarah Chang e per i musical Jesus Christ Superstar, The Phantom Of The Opera e Cats), gli utenti potranno specializzarsi in varie discipline come musica, regia, recitazione, canto, composizione, sound design e tanti altri ancora. 

 

Tra gli insegnanti: il regista David Freeman, i registi di musical Rob Rayner, Michael Bradley, Stephen Brooker, Toby Higgins e John G Smith, il violinista Jonathan Hill, i batteristi Andy Mc Glassom e Julian Poole, il flautista, sassofonista e clarinettista Andy Findon, il cornista David Lee, il trombettista Andrew Crowley, il bassista Rory Dempsey, la vocal coach Manuela Ochakovski, il soprano Marie Angel, la performer Janet Mooney, il doppiatore Luca Biagini, gli attori Monica Bonomi, Victor Carlo Vitale, Emmanuel Suarez, Sarah Falanga e Barbara Lo Gaglio, il cantante Andrea Matthias Pagani e tanti altri.

 

Inoltre, al progetto collabora anche la National Music Schools, che offrirà lezioni di musica di alto livello per tutti gli strumenti (per i quali verrà rilasciato l’attestato Certificato Europeo LPEB – London Performer Education Board), corsi tematici, corsi di tecnologia e produzione musicale. Oltre al Direttore Artistico Diego Peres, verranno coinvolti Franco Rossi (per la sezione Batteria), Karin Mensah (per la sezione Canto) e Roberto Cetoli (per la sezione Pianoforte). Non mancheranno personaggi di caratura nazionale ed internazionali quali David Garibaldi, batterista dei Tower of Power e Skip Hadden, insegnante della Berklee College of Music di Boston.

 

Sulla piattaforma ci saranno anche altri insegnanti indipendenti dalle accademie che presenteranno i loro programmi, tra i quali Roberta Faccani (ex Matia Bazar), Renato Caruso, Max Dedo (Max Gazzè, Carmen Consoli) e tanti altri.

 

Oltre a tutte le news artistiche, ci sarà una sezione dedicata ai professionisti dello spettacolo di materia burocratica e fiscale con il supporto dell’ufficio legale Vittorio Costa e Associati.

 

L’idea di MUSICLIFE.LIVE nasce da astralmusic, agenzia di rappresentanza artistica per tutti gli operatori dello spettacolo che dal 1998 opera principalmente nei settori di consulenza artistica e fiscale, produzione discografica, accademia musicale, promozione e organizzazione eventi con sede legale a Castelplanio nelle Marche e altre sedi a Roma, Milano, Londra e Doha in Qatar. Lo staff di giovani professionisti specializzati nei vari settori è coordinato dai due soci fondatori e titolari, i fratelli Giordano e Graziano Tittarelli.

 

www.musiclife.live

 

 

Ufficio Stampa: Parole & Dintorni 


Allegati:

news


23/03/2021

Always Publishing - Penny Reid - Motion. Il moto dei cuori

Always Publishing - Penny Reid - Motion. Il moto dei cuori

23/03/2021

SHAKALAB feat SUD SOUND SYSTEM e INOKI - PARASITE - il nuovo singolo disponibile da Venerdì 26 Marzo - il brano anticipa il nuovo album della band

SHAKALAB feat SUD SOUND SYSTEM e INOKI - PARASITE - il nuovo singolo disponibile da Venerdì 26 Marzo - il brano anticipa il nuovo album dell

23/03/2021

HIMORTA - LA CARTA DEL FUOCO. Il nuovo fumetto Dal 30 marzo disponibile in tutte le librerie e da oggi preordinabile in tutti gli store online

HIMORTA - LA CARTA DEL FUOCO. Il nuovo fumetto Dal 30 marzo disponibile in tutte le librerie e da oggi preordinabile in tutti gli store onl