RIKI è tornato! Oggi esce "POPCLUB", il nuovo album di inediti del cantautore che ha conquistato l'Italia e l'America Latina.

RIKI è tornato! Oggi esce

MUSICA

07/09/2020 Release by Andrea Arcuri

In Sintesi

RIKI è tornato! Oggi esce "POPCLUB", il nuovo album di inediti del cantautore che ha conquistato l'Italia e l'America Latina.

La notizia

Dopo aver venduto oltre 300mila copie con i primi due album

“Perdo le parole” e “Mania”

TORNA A FARE EMOZIONARE I SUOI FAN

RIKI

 

OGGI ESCE

 “POPCLUB”

Il nuovo disco di inediti del cantautore da milioni di follower che ha conquistato l’Italia e l’America Latina!

 

DA OGGI IN RADIO “LITIGHIAMO”

il nuovo singolo estratto dall’album

che sarà presentato al pubblico per la prima volta live

DOMANI all’Arena di Verona durante i SEAT MUSIC AWARDS 2020

 

 

Dopo aver venduto oltre 300mila copie con i primi due album “Perdo le parole” e “Mania”RIKI torna a fare emozionare i suoi fan!

 

Oggi esce POPCLUB” (Sony Music Italy), il nuovo atteso album di inediti del cantautore da milioni di follower che ha conquistato l’Italia e l’America Latina: https://SMI.lnk.to/RikiPopclub.

Da oggi, inoltre, è in radio “LITIGHIAMO”, il nuovo singolo estratto dal disco, che l’artista presenterà al pubblico per la prima volta live domani, sabato 5 settembre, all’Arena di Verona e in diretta in prima serata su RAI 1, durante i Seat Music Awards 2020 - edizione speciale a sostegno dei lavoratori dello spettacolo.

 

Scritto da Riki e Riccardo Scirè, che ne ha curato anche la produzione artistica, POPCLUB” è un album maturo e sfaccettato che mescola sonorità pop ed elettroniche.  Le 11 tracce che lo compongono, tra cui “Lo sappiamo entrambi” presentata al 70° Festival di Sanremo e il singolo “Gossip”, alternano contenuti intimi e personali riflessioni sul mondo esterno e sui rapporti umani, fino a toccare tematiche ecologiche, come con “Petali e Vocoder”, un recitato sul cambiamento climatico e l’impatto dell’uomo sulla natura.

 

Per tutti coloro che hanno pre-ordinato “POPCLUB” nei mesi di novembre e dicembre, l’album sarà disponibile nella versione “SPECIAL EDITION” con un’esclusiva confezione in alluminio e 5 memo vocali delle prove di alcuni brani del disco.

 

Inoltre, chi acquisterà l’album sul circuito IBS riceverà una speciale copia di “POPCLUB” autografata da RIKI, mentre chi lo acquisterà sul circuito Amazon (https://amzn.to/2GoHAb3potrà partecipare al virtual instore, in programma martedì 29 settembre, in cui Riki risponderà alle domande dei fan e si esibirà in un esclusivo mini-live.

 

Questa la tracklist dell’album: “Margot”, “Strip”, “Idee di noi”, “Lo sappiamo entrambi”, “Da Club”, “Litighiamo”, “PopClub”, “Gossip”, “Piccole cose”, “Come mi vuoi”, “Petali e vocoder”.

 

Nella “SPECIAL EDITION”, alla tracklist standard si aggiungono: “Margot” (Prova strofa) - 11 Agosto 2019, “Lo sappiamo entrambi” (Prova ritornello con Riccardo Scirè) - 16 Aprile 2018, “Da Club” (Prova special) - 21 Dicembre 2019, “Piccole cose” (Prova ritornello) - 31 Ottobre 2018, “Come mi vuoi” (Prova seconda strofa) - 20 Dicembre 2019.

 

Classe ’92, con oltre un milione di follower su Instagram, RIKI fa il suo esordio nel mondo della musica nel 2017, partecipando alla 16° edizione di “Amici” di Maria De Filippi, dove vince nella categoria Canto. Nello stesso anno conquista le classifiche italiane vendendo oltre 310.000 copie fisiche con il suo primo EP “Perdo le parole” e il suo primo album di inediti “Mania” e diventando l’artista italiano che nel 2017 ha venduto più dischi in assoluto.

L’anno successivo RIKI conquista anche il pubblico d’oltreoceano, pubblicando per il mercato argentino “Serás Mia” (la versione in lingua spagnola del suo singolo di debutto “Sei Mia”). Inizia inoltre una collaborazione con i CNCO, la band latina numero uno al mondo, con cui incide il singolo Dolor de cabeza” che schizza subito al primo posto delle classifiche di diversi paesi del mondo (tra cui Italia, Polonia, Finlandia, Cile, Argentina e Perù).

Il 2018 è anche l’anno del suo primo vero tour: con 19 tappe sold out, compresa quella al Mediolanum Forum di Milano, RIKI ha venduto oltre 145mila biglietti diventando l’unico artista italiano emergente ad avere ottenuto questo risultato in soli sei mesi. Nel 2019 consolida il suo successo in Sud America duettando con la band dei record REIK nel brano “Resulta” e arrivando ad esibirsi, a dicembre dello stesso anno, di fronte a 22mila persone all'Arena Ciudad de México in Città del Messico. Nel 2020 partecipa per la prima volta al 70° Festival di Sanremo presentando il brano “Lo Sappiamo Entrambi”, contenuto nel nuovo album di inediti “Popclub”.

 

www.facebook.com/AboutRiki/ – www.instagram.com/about_riki/?hl=it

www.twitter.com/aboutriki – www.bit.ly/2TZcsUr

 

 

Ufficio Stampa: Parole & Dintorni


Allegati:

news


23/03/2021

Always Publishing - Penny Reid - Motion. Il moto dei cuori

Always Publishing - Penny Reid - Motion. Il moto dei cuori

23/03/2021

SHAKALAB feat SUD SOUND SYSTEM e INOKI - PARASITE - il nuovo singolo disponibile da Venerdì 26 Marzo - il brano anticipa il nuovo album della band

SHAKALAB feat SUD SOUND SYSTEM e INOKI - PARASITE - il nuovo singolo disponibile da Venerdì 26 Marzo - il brano anticipa il nuovo album dell

23/03/2021

HIMORTA - LA CARTA DEL FUOCO. Il nuovo fumetto Dal 30 marzo disponibile in tutte le librerie e da oggi preordinabile in tutti gli store online

HIMORTA - LA CARTA DEL FUOCO. Il nuovo fumetto Dal 30 marzo disponibile in tutte le librerie e da oggi preordinabile in tutti gli store onl