BATMAN DAY 2020 | Il 19 settembre eventi, attività e sorprese in digitale (e non) per i fan di tutto il mondo

BATMAN DAY 2020 | Il 19 settembre eventi, attività e sorprese in digitale (e non) per i fan di tutto il mondo

EVENTI

02/09/2020 Release by Andrea Arcuri

In Sintesi

BATMAN DAY 2020 | Il 19 settembre eventi, attività e sorprese in digitale (e non) per i fan di tutto il mondo

La notizia

GIÚ IL MANTELLO, SU LA MASCHERA!

DC CELEBRA IL

BATMAN DAY

IN TUTTO IL MONDO

 

I fan potranno vivere l’Eroe Col Mantello che è in loro partecipando alle Batman Digital Activities

driver potranno inoltre guidare su Waze con il Batman Theme, insieme a Batman o all'Enigmista

 

(31 agosto 2020 - Burbank, CA) - DC ha svelato oggi i programmi per la celebrazione globale del Batman Day che si terrà il 19 settembre 2020, invitando i fan di tutte le età, in tutto il mondo, a partecipare a una vasta gamma di attività a tema Batman, per onorare l’iconico Supereroe DC. In questa occasione, per la prima volta i fan avranno l'opportunità di guidare con  il tema "Batman e L’Enigmista" su Waze. Inoltre ci saranno fumetti digitali gratuiti, kit gratuiti di attività per bambini, una corsa / camminata virtuale di Batman di 5Km/10Km, e persino un mistero digitale da risolvere, in cui i fan potranno indossare maschera e mantello e tirar fuori l’eroe che c’è in loro.

I fan potranno affiancarsi a Batman per proteggere Gotham City attraverso una serie di attività digitali, partecipare ai festeggiamenti sui social media, aiutare Batman a mettere insieme una serie di indizi lasciati dall’Enigmista. Decifrando questi suggerimenti maliziosi, si potranno sbloccare rivelazioni esclusive, disponibili per un tempo limitato! L'avventura inizierà quando il Bat-segnale virtuale si accendera’ alle 21.00 del 18 settembre, sul profilo Twitter @DCComics.

Il nuovo tema Waze Batman consentirà ai più di 100 milioni di utenti Waze attivi mensilmente, di viaggiare insieme a Batman e l’Enigmista dal 31 agosto al 31 ottobre. I conducenti di Waze potranno scegliere di ascoltare le indicazioni nello stile di Batman, con la voce dell’attore Kevin Conroy di Batman: The Animated Series, oltre a selezionare un'icona personalizzata della Batmobile. I conducenti che desiderano un'esperienza più da villain potranno selezionare le indicazioni vocali dell'Enigmista (doppiata dall'attore Wally Wingert), con tanto di veicolo personalizzato. Gli utenti di Waze di tutto il mondo potranno ascoltare il Batman Theme in inglese, spagnolo e portoghese.

 

Come già accennato, tra gli altri importantissimi momenti della celebrazione annuale dell’Eroe Col Mantello della DC rietrano:

Vivi l’esperienza Batman:

  • Addestramento dell’Eroe Col Mantello: sei pronto a fare squadra con Batman? Nella settimana che precede il Batman Day, i fan avranno la possibilità di approfondire tutto ciò che riguarda Batman. Ogni giorno, visita il sito BatmanDay.com per trovare nuove attività, come istruzioni per maschera e mantello fai-da-te, un video dimostrativo sulla creazione del tuo Bat-segnale e altro ancora!
  • Corsa Virtuale 5K / 10K Batman: indossa il mantello e partecipa alla Batman Virtual 5K o 10K Corsa / Camminata. Lanciata il 31 agosto in collaborazione con RAM Racing, la Batman Virtual Run consente ai partecipanti di svolgere la propria gara durante il giorno o nell'oscurità della notte (ma con indumenti catarifrangenti per sicurezza!). I partecipanti registrati riceveranno un abbigliamento esclusivo con il marchio Batman, tra cui un pullover premium con zip, una medaglia, un berretto e altro ancora. Scopri di più e registrati suhttps://dcbatmanrun.com/
  • Injustice 2 Mobilepresenterà nuove Batman Arenas, insieme a uno speciale evento di Classic Batman Invasion. I giocatori riceveranno anche un Batman Day Gift gratuito, e vari pacchetti/bundle in-game.
  • DC Legendscelebrerà il protettore di Gotham nel Batman Day! I giocatori che si registreranno il 19 settembre riceveranno un regalo speciale, e potranno visitare il negozio per sbloccare e potenziare il loro supereroe o supercriminale di Gotham preferito, con una vendita promozionale.
  • DC Universe Onlinecelebrerà il Batman Day con un ciondolo a forma di Batwing, gratuito per tutti i giocatori, e una nuova aura ispirata all'Enigmista solo per chi è membro, tra il 14 e il 20 settembre.

 

Batman nel Mondo:

  • I fan di Messico, Brasile, Francia, Italia, Spagna, Germania, Cina e Giappone potranno usufruire di offerte speciali, omaggi ed esclusive su un’ampia varietà di Batman comics.
  • Cartoon Network in Italia (canale 607 di Sky), dal 14 al 18 settembre, alle 19.40, proporrà una programmazione speciale con una selezione di episodi tratti dalla serie cult 'Teen Titans Go!' con protagonista Batman: insieme agli irriverenti Titans affronterà avventure di ogni tipo! Ma non è finita qui. Il 19 settembre, per i fan del supereroe di Gotham City, un appuntamento cinematografico imperdibile: andranno in onda, alle 9.25 e alle 14.30, i film targati DC 'Batman e i problemi di famiglia' e 'Justice League: Fuga da Gotham City' che lo vedranno al centro di tante emozionanti, divertenti e inaspettate missioni.
  • Per tutti i fan italiani, Panini Comics proponeBatman Day 2020: Giù il mantello, su la maschera, un libro realizzato appositamente per l'occasione che raccoglie una selezione di storie iconiche del supereroe. Inoltre, nelle fumetterie aderenti all’iniziativa, saranno disponibili un albo gratuito contenente due storie inedite appartenenti all’arco narrativo diLa città di Bane, attualmente in corso di serializzazione nel quindicinale Batman, e un gadget da collezione: l’esclusiva Bat-card multifunzione. Per l’occasione, poi, sarà presentata anche un’esclusiva cover variant di Batman numero 8, disponibile in fumetteria e su paninicomics.it. Non solo libreria e fumetteria: per celebrare Batman, Panini Comics ha pensato anche ad esclusivi contenuti interattivi che verranno svelati nel corso del mese e che permetteranno a tutti di immedesimarsi nei panni del protettore di Gotham.
  • Warner Bros. Home Entertainment Italia,dal 30 settembredistribuirà l’atteso super cofanetto DC 8-Film Collection, in edizione limitata e numerata. Faranno parte del cofanetto 8 film in edizione Blu-Ray: Batman v Superman, Wonder Woman, Aquaman, Shazam!, Suicide Squad, Justice League, L’Uomo d’Acciaio, Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn). Ad impreziosire questa edizione limitata, anche 9 Art Card che celebrano i personaggi DC nelle più belle città italiane, realizzate in collaborazione con Panini Comics dai più grandi comic authors italiani (tra cui spiccano Wonder Woman a Verona, firmata da Milo Manara e Harley Quinn a Venezia di Giorgio Cavazzano).
  • I fan possono registrarsi subito per la corsa / marcia virtuale di Batman in Brasile (https://www.yescom.com.br/batman).
  • UNIQLO UT lancerà una collezione di t-shirt e felpe con Batman e altri personaggi DC del famoso artista Jean-Michel Basquiat, in tutti i negozi UNIQLO UT in Italia (dal 10 settembre) e in Giappone dal 18 settembre.
  • I fan nel Regno Unito potranno partecipare alle competizioni per avere la possibilità di vincere i bundle di Batman. Inoltre, ci saranno promozioni sulle imminenti release Home Video.

 

Fumetti digitali e kit di attività gratuiti:

  • DC offrirà comics in versione digitale gratuiti, incluso il primo capitolo della graphic novelBatman: La maledizione del cavaliere biancodi Sean Gordon Murphy per adulti e adolescenti. I fan di tutte le età potranno divertirsi con le edizioni digitali gratuite di Batman: The Adventures Continue # 1 e il primo capitolo della graphic novel di Batman Tales: Once Upon a Crime. I lettori possono trovarli su DCcomics.com e ReadDC.com, nonché su Apple, ComiXology.com, Google, Hoopla, Overdrive, Madefire e Nook.
  • Le famiglie potranno godersi l'intramontabile Supereroe DC con kit di attività gratuiti da stampare a casa, disponibili suwww.BatmanDay.com
  • Esplora tanto altro dell'universo di Batman suwww.BatmanDay.com

 

Guarda Batman:

  • I partner di broadcast televisivi di tutto il mondo, trasmetteranno maratone di programmazione su Batman e la sua lotta al crimine per un periodo di tempo limitato, affinché i fan possano divertirsi a casa.
  • HBO Max festeggerà con l'acquisizione del DC Brand Hub dal 18 al 19 settembre.
  • I principali territori internazionali di Cartoon Network in APAC ed EMEA a settembre trasmetteranno  programmi esclusivi a tema Batman e acrobazie per bambini.
  • Anche il servizio in abbonamento digitale di DC, DC UNIVERSE, festeggerà con alcune notizie entusiasmanti che non puoi perderti!

 

Acquista Batman:

  • Warner Bros. Consumer Products e DC stanno unendo le forze con un ampio elenco di partner di vendita al dettaglio, tra cui Amazon, Barnes & Noble, Target, iTunes, Walmart, GameStop e Google Play, tra gli altri, che avranno promozioni speciali su Batman.
  • Partner globali come LEGO, SpinMaster e Funko metteranno in vendita prodotti Batman esclusivi, per celebrare il grande giorno del DC Super Heroes.
  • La nostra vendita di fumetti digitali del Batman Day includerà più di 400 eBook e oltre 3.000 fumetti digitali, scontati a partire da 99 centesimi per i periodici, e a partire da 5 dollari e 99 per gli ebook.
  • La Hero Initiative, l'ente di beneficenza che aiuta i creatori di fumetti in difficoltà mediche e finanziarie, celebra il Batman Day con il Batman 100 Project! La Hero ha commissionato a più di 100 artisti di spicco la creazione di disegni originali su Batman #75 della DC, ed i più meritevoli saranno messi all'asta presso l’ Heritage Auctions (www.HA.com/Batman100) dal 13 al 19 settembre.

 

Concepito dall'artista Bob Kane con lo scrittore Bill Finger, Batman è l’intramontabile eroe dell'umanità. Apparso per la prima volta in "Detective Comics # 27" il 30 marzo 1939, il socialite Bruce Wayne trasformato nel combattente del crimine chiamato Batman, è diventato il simbolo di determinazione, coraggio e giustizia per generazioni di fan da più di 80 anni. Ha influenzato ogni area dell'intrattenimento moderno, apparendo in innumerevoli fumetti, cartoni animati, molteplici serie televisive, videogiochi, parchi a tema, giocattoli, oggetti da collezione, abbigliamento e prodotti di lifestyle, oltre a blockbuster d’animazione e film in live-action. Batman è un'icona multimiliardaria che continua a regnare come il Singolo Supereroe più popolare mai creato.

I fan possono unirsi sui social media utilizzando l'hashtag #BatmanDay e visitare www.BatmanDay.com per le ultime notizie e aggiornamenti.

 

 

Nicola Conati


Allegati:

news


23/03/2021

Always Publishing - Penny Reid - Motion. Il moto dei cuori

Always Publishing - Penny Reid - Motion. Il moto dei cuori

23/03/2021

SHAKALAB feat SUD SOUND SYSTEM e INOKI - PARASITE - il nuovo singolo disponibile da Venerdì 26 Marzo - il brano anticipa il nuovo album della band

SHAKALAB feat SUD SOUND SYSTEM e INOKI - PARASITE - il nuovo singolo disponibile da Venerdì 26 Marzo - il brano anticipa il nuovo album dell

23/03/2021

HIMORTA - LA CARTA DEL FUOCO. Il nuovo fumetto Dal 30 marzo disponibile in tutte le librerie e da oggi preordinabile in tutti gli store online

HIMORTA - LA CARTA DEL FUOCO. Il nuovo fumetto Dal 30 marzo disponibile in tutte le librerie e da oggi preordinabile in tutti gli store onl