Quando si programma un viaggio all’avventura e si cerca di risparmiare un po’ arriva sempre quel momento fatidico in cui, prenotando il volo, vi chiedete: aggiungo il bagaglio da stiva? Sembrerà una sciocchezza ma se si cerca di contenere le spese viaggiare solo col bagaglio a mano è sicuramente più conveniente e poi…che avventura sarebbe se ci si dovesse trascinare dietro 2 enormi valige??? ecco qua i nostri trucchi per viaggiare “leggeri”:
- per prima cosa la stagione in cui partite: primavera, estate e autunno sono ottime con un bagaglio a mano, ma se viaggiate in inverno magari in posti molto freddi e dove nevica beh…dovete essere molto ingegnosi altrimenti tornate al punto uno e acquistate un bagaglio da stiva ??
- preparate già a casa gli outfit abbinando pantaloni con magliette, felpe e golf e fate in modo che sia possibile vestirsi a cipolla, se viaggiate in primavera o in autunno fate in modo da avere una giacca doppio strato la cui imbottitura interna possa staccarsi a vostro piacere in base alle temperature, cosi avrete 2 giacche in una!!!
- dividete la valigia in due parti, in una mettete tutti i vestiti arrotolati (of course!) perchè occupino meno spazio e nell’altra metà prodotti da bagno e al massimo un paio di scarpe in più (infilandoci dentro un paio di calzini ), ricordatevi che si parla sempre di viaggi on the road e avventurosi quindi lasciate a casa camicie e tacchi, se avete i capelli lunghi informatevi sempre se le strutture dove andate hanno l’asciugacapelli dato che occupa tanto spazio che non abbiamo e soprattutto……una volta creato questo tetris di vestiti scarpe e bagnoschiuma non siate disordinati!!! tutto quello che togliete rimettetelo al suo posto perchè una volta mandata all’aria tutta la valigia sarà dura rifarla!!!
Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto stan