Se Bali o Jakarta sono le mete esclusive per la tua vacanza in Indonesia, allora probabilmente è il momento di cambiare rotta.
L’Indonesia è l’arcipelago più grande al mondo e di certo le sue 17.000 isole hanno molto da offrire. Sia che tu stia cercando una rilassata beatitudine da spiaggia, avvincenti avventure o una combinazione delle due, sicuramente lascerai l’Indonesia con la smania di voler ritornarci subito!
Raja Ampat , ad esempio, ti suggerisce qualcosa?
Lontana dai grattacieli, da giungle dense, traffici congestionati, cartelloni elettrici tremolanti e tutti i fastidi delle città moderne, troverai un paradiso incontaminato dove Madre Natura e persone amichevoli ti accolgono calorosamente tra le meraviglie di Raja Ampat. Spettacolare sopra e sotto le sue acque, così come sulla terra e tra le fitte giungle, questo è il luogo in cui gli appellativi “bello”, “incantevole”, “magnifico” incarnano materialmente il loro vero significato.
Raja Ampat comprende più di 1500 isole, scarsamente popolate, che sono situate al largo della punta nord-occidentale della penisola di Bird's Head in Papua. Avvolta da un’aura mitologica, Raja Ampat significa letteralmente “I Quattro Re” e si crede che il nome derivi da una leggenda in cui una donna trovò sette uova, quattro delle quali si schiusero e diventarono i re delle quattro isole principali, mentre le altre tre diventarono una donna, un fantasma e una pietra. Con il loro sublime scenario di ripide isole coperte di giungla, spiagge di sabbia bianca fine, lagune nascoste, grotte spettrali, strani isolotti a forma di fungo e terse acque turchesi, Raja Ampat è senza dubbio una delle catene isolane più belle al mondo.
Tuttavia, la bellezza pura non è l'unica cosa che attira le persone qui. Raja Ampat ha anche una ricca fauna selvatica, con diverse specie di uccelli che danzano tra gli alberi e una varietà di vita marina e sistemi di barriera corallina … praticamente il sogno di un subacqueo che diventa realtà ! (e fantastico anche per gli appassionati di snorkeling e i kayakisti). Il mare, infatti, ospita 540 tipi di coralli, oltre 1.000 tipi di pesci corallini e 700 tipi di molluschi. Ciò la rende la "biblioteca vivente" più diversificata per la barriera corallina al mondo.
E se questo da solo non è abbastanza intrigante, le isole sono circondate dalla più magnifica tonalità di turchese che sembra quasi surreale, e i pesci che nuotano liberamente sotto la superficie ti infondono un’energia impetuosa fino a farti credere di essere catapultato in un altro mondo. A Raja Ampat hai la percezione della vita marina al suo meglio, incontaminata e indisturbata.
Mentre i suoi splendori sottomarini sono oltre modo eccezionali, il paesaggio sopra la superficie è altrettanto mozzafiato. Sembra quasi come se tutto fosse stato progettato con cura e collocato con tale estetica e che Madre Natura abbia dipinto le sue opere d'arte più raffinate e ci offra uno scorcio di paradiso.
Dì addio a Bali per ora!
Con tutte le sue spettacolari meraviglie nell'entroterra, sulla riva e oltre le acque, e l'atmosfera serena distinta che raramente trovi in ?? nessun altro posto sulla terra, Raja Ampat offre davvero l'esperienza celestiale che si può solo sognare. Che tu sia un appassionato sub, uno snorkeler occasionale o semplicemente qualcuno che apprezza la bellezza in tutti i sensi, Raja Ampat ti dà il benvenuto nel paradiso che si tocca con mano!
Sfatiamo il falso mito che le Maldive siano solo per coppie in luna di miele o per vacanze solo relax.
Benvenuto Green Pass: dove, come e quando ottenerlo per tornare a viaggiare in libertà e sicurezza
Il premio più longevo e prestigioso d’Europa dedicato ai musei premia il Museo Etnografico Kenan Yavuz di Bespinar, il Museo di Troia a Cana