Questo tour ti porterà a visitare siti UNESCO come Berat, Gjirokaster, Butrint, dove troveremo di più sulla storia e l'architettura di questi luoghi. Esplora grandi parchi naturali come la cascata di Bogova e i canyon di Osum. Assaggio del cibo bio e degustazione di vini in una cantina albanese.
Panorama bellissima della costa albanese, goditi le viste spettacolari, visita un antico villaggio costruito su una scogliera e che se sarà una nuotata calda nelle acque cristalline del Mar Ionio.
Giorno 1: Tour a piedi Tirana e visita di Berat
Incontro con la guida turistica al mattino e inizia con il tour a piedi di Tirana. Visita il suo centro e dopo quella visita, un bunker della guerra fredda costruito durante il periodo comunista, oggi museo di giorno in cui imparerai di più sull'Albania comunista Guida a Berat una delle città più iconiche dell'Albania famosa per il suo castello di 2400 anni Incontra il guida turistica locale per saperne di più sulla sua storia e cultura. Visita dei principali monumenti del castello, incluso il Museo Iconografico, dove ammireremo le icone del XV secolo.
Pranzo in un piccolo ristorante situato nel castello (cibo tradizionale).
Accomodamento in hotel serata libera.
Giorno 2: Visita del Canyon Osum, cascata di Bogova e degustazione di vini in a Roshnik
Prima colazione e incontro con la guida turistica per partire verso Canyon di Osum e la cascata di Bogove. Sosta nel punto panoramico del canyon e lì scopriremo di più sull'ecosistema, faremo bellissime foto e poi passeremo nella parte meridionale del canyon.
Partiamo per Berat e sosta a Bogove, un piccolo villaggio famoso per la sua cascata. Camminata di circa 45 minuti attraverso l'incredibile natura per raggiungere la cascata.Escursione piacevole attraverso il parco nazionale accompagnato dal suono del fiume e della natura. Possibilità di fare un bagno nelle acque fredde della cascata.
Ripartenza per Berat con una sosta in un piccolo villaggio situato in una posizione panoramica circondata da colline e Tomorr mountain. Il villaggio di Roshnik è famoso per il vino bianco autoctono chiamato Pules e lì possiamo degustare 3 tipi di vini, 2 di raki (grappa) e un spuntino tradizionale.
Nel tardo pomeriggio ripartenza per Berat e accomodamento in hotel.
Serata libera.
Giorno 3: Visita di Apollonia e Argirocastro
Prima colazione in hotel e incontro con la guida.
Partenza per il sito archeologico di Apollonia circa 1h 25 minuti. Visita dell'antico sito costruito durante il VII secolo a.C. situato su una collina panoramica con una splendida vista circondata da olive. Visita del monastero costruito dall'ultimo imperatore bizantino e poi partiamo alla volta di Argirocastro. Visita del castello di Argirocastro e passeggiata nel suo vecchio bazar che è la parte più interessante della città.
Camminata nel bazaar dove ammireremo la grande architettura delle case e dei negozi.
Accomodamento in hotel.
Serata libera.
Giorno 4: Visita di Butrinto, Ksamil e Saranda
Prima colazione ion hotel e incontro la guida turistica.
Partenza per il parco archeologico di Butrinto - circa 1 ora e 25 minuti in auto. Sosta al Parco Naturale di Occhio Azurro, uno dei più grandi parchi naturali del sud.
Arrivo a Butrint e visita del sito.
Partenza per Ksamil, un piccolo villaggio famoso per le sua spiagge caraibiche.
Serata libera a Sarande.
Giorno 5: Riviera albanese
Prima colazione e incontro con la guida.
Partiamo per una delle strade più interessanti dell'Albania accompagnata da viste mozzafiato sulla Riviera albanese. Sosta a Qeparo, un antico villaggio costruito sulla cima di una scogliera, vedere le sue vecchie case e percorrere sentieri stretti. Prosegui con una visita al Castello di Porto Palermo situato in una posizione panoramica con una splendida vista sulle montagne e sul mare. Possibilità di fare un bagno per chi vuole.
Ripartenza per Valona. Arrivo e accomodamento in hotel.
Serata libera.
Giorno 6: Visita della isola di Zvernec
Prima colazione e incontro con la guida.
Partenza in direzione Zvernec per circa 25 minuti. Zvernec è un piccolo villaggio famoso per la sua isola circondata dalla laguna di Narta. Attraversiamo un lungo ponte di legno verso l'isola e visita del Monastero che si trova.
Partenza per Tirana con sosta alla Laguna di Karavasta. Visita della più grande laguna dell'Albania.
Visita il centro visitatori, cammina vicino al mare lungo la strada visita la Laguna di Karavasta e possibilità di una gita in barca.
Arrivo a Tirana nel tardo pomeriggio.
INCLUSO:
• Accomodamento in hotel 3/4* per 5 giorni con colazione inclusa
• Pranzo del primo giorno a Berat
• Degustazione di vino a Roshnik
• Trasporto per tutto l'itinerario come da programma
• Guida
Quota
€. 965 a persona
Due giornate nel Nord tra la natura incontaminata e la cultura e la tradizione albanese.
Hai mai pensato di poter scivolare attraverso ripidi canyon, facendo un'escursione nel cuore delle montagne dell’Albania?