MOSTRA "WOMEN. UN MONDO IN CAMBIAMENTO" - Domenica 8 Marzo Bologna

MOSTRA

Turismo Culturale 2017

11/02/2020 Release by linda

In Sintesi

Uno sguardo multiprospettico sulle donne, ad ogni latitudine e nel corso di un secolo di storia: è WOMEN. Un mondo in cambiamento!

La notizia

Uno sguardo sulla condizione femminile che attraversa ogni latitudine e anni di storia, ripreso dall’obiettivo dei grandi reporter della National Geographic Society: dal 15 febbraio al 17 maggio 2020 è ospitata nel complesso museale di Santa Maria della Vita a Bologna “Women. Un mondo in cambiamento”.
Con la nuova mostra continua la collaborazione tra Genus Bononiae e il National Geographic, dopo il grande successo dell’esposizione  precedente “Plastica”.
Il percorso espositivo, diviso in 6 sezioni (Bellezza, Gioia, Amore, Saggezza, Forza e Speranza) ripercorre un secolo di storia delle donne in tutti i continenti: ogni immagine intende creare un ritratto di alcuni aspetti dell’esistenza femminile, mostrando anche come la rappresentazione della donna si sia evoluta nel tempo, e consentendo quindi una riflessione sul passato, presente e futuro delle donne viste in luoghi e tempi diversi.  

SCARICA PROGRAMMA DETTAGLIATO


Allegati:

news


13/02/2020

POLITTICO GRIFFONI. RISCOPERTA DI UN CAPOLAVORO - Visita giovedì 19 Marzo

Dopo 300 anni torna a casa il magnifico POLITTICO GRIFFONI, pensato per la nostra San Petronio! Un'occasione unica e imperdibile!

08/02/2020

CHIOGGIA, LA PICCOLA VENEZIA - Domenica 10 Maggio

Chioggia è uno dei centri storici più belli e interessanti del Veneto, ma non tutti conoscono le sue bellezze!