OZONO la nuova frontiera

OZONO la nuova frontiera

blog

13/11/2019 Release by Mg Servizi

In Sintesi

Il disinfettante naturale più potente al mondo l’ozono è un gas presente in natura che svolge un’azione altamente benefica per la vita,oltr

La notizia


Il disinfettante naturale più potente al mondo

l’ozono è un gas presente in natura che svolge un’azione altamente benefica per lavita,oltre ad essere nell’atmosfera svolgendo un'azione di protezione, viene prodotto anchedurante i temporali tramite i fulmini e ha una funzione di sanificazione dell’ambiente grazie allesue capacità ossidanti.
L’ozono è un gas instabile e incolore che non può essere conservato deve essere prodottoe utilizzato al momento.
A causa del suo alto potenziale di ossidazione l'ozono ossida i componenti cellularidella parete delle cellule batteriche con una conseguente penetrazione della parete delle cellule.Una volta che l'ozono e' entrato nelle cellule, ossida tutte le componenti essenziali(enzimi, proteine, DNA, RNA).
Quando la membrana cellulare è danneggiata durante tale processo, la cellula si distrugge dandoorigine a un fenomeno detto lisi, in altre parole sterilizza al 99,98% l'aria e tutte le superfici.

Gli ambienti interni delle nostre case sono 100 volte più contaminati di quelli esterni, basti pensare solo all’arredamento, tende, tappeti, divani, libri, moquette o ad animali domestici, piante fiori, l’umidità

che favorisce le muffe o i vapori della cucina odori di fumo e in generale anche dal bagno, questi contribuiscono

tutti a creare formazioni di batteri annidati nei posti più nascosti che neanche delle energiche pulizie di fondo possono eliminare batteriologicamente l'ozono è la soluzione potente e naturale.

Innovativa perche non lascia tracce non e tossico e permette di evitare battericidi sintetici tossici.

In un ambiente trattato con ozono, dopo l’azione ossidante, il gas si trasforma completamente in ossigenoentro 30\60 mn e le zone trattate risultano completamente decontaminate.La vera innovazione consiste nell'applicazioni molteplici che ha l'ozono, dall'ozono terapia conosciuta in tutto il mondo, al suo utilizzo nel settore agricolo dove vengono sanificati interi campi di colturaaumentadone la resistenza batterica.

Molte città gia adesso trattano acqua potabile con ozono nel sistema idrico.Questo diventa un passo avanti verso quella sostenibilità tra ecologia e impresa che segna una rivoluzione dal punto di vista dell'impatto ambientale, potra sostituire pesticidi e clorotossici all'ambiente e all'uomo.


Allegati:

news


13/11/2019

SALUTE E ACQUA DI MARE

NUOVA FRONTIERA IL POTERE DELL’ACQUA MARINA A proposito di pulizia e disinfestazione, nelle mie ricerche web, sempre a caccia di nuove tec

13/11/2019

Addetti a scuola

Nuovi addetti alle scuole Lo Stato è intervenuto quest’anno per incrementare la pulizia nella scuola stanziando altri 64 milioni di euro pe