La risposta giusta è: Pura vida!

La risposta giusta è: Pura vida!

Costa Rica

22/02/2019 Release by Maya Martins

In Sintesi

Una destinazione dalla natura stravolgente, dove flora e fauna regnano sovrane e la parola d'ordine è il PURA VIDA!

La notizia

La leggenda narra che Cristoforo Colombo approdò in questa terra e decise di darle il nome di “Costa Rica”, convinto che il sottosuolo nascondesse metalli preziosi. Non si è mai estratto né oro né argento ma il nome rappresenta magnificamente la ricchezza di un natura tanto incontaminata.

Lungo e stretto tra Panama e Nicaragua, gode di una posizione eccezionalmente favorevole tra le spiagge del Pacifico e la costa caraibica. La diversità del territorio è in grado di offrire scorci contrastanti, dai parchi nazionali nell’entroterra ai vulcani, fino ad arrivare alle coste meridionali nel parco del Corcovado, dove fauna e flora regnano sovrane.

Durante il nostro viaggio le esperienze sono state davvero tante, dal lanciarsi tra gli alberi con le zip line a camminare sui ponti sospesi, come quello del Parco Nazionale Arenal. Il luogo giusto per vivere al meglio la fauna di questo paese, essere circondati dalla foresta e dal canto degli uccelli con una vista semplicemente mozzafiato sul vulcano Arenal.

In questa zona oltre alla flora e l’avventura, c’è spazio anche per il relax nelle acque termali vicino al piccolo paese La Fortuna, dove gli appassionati dei centri termali possono fare una piccola pausa da questo entusiasmante viaggio!

E’ un paese dove si vive all’aperto, dove sono ancora possibili incontri ravvicinati con gli animali nel loro habitat: bradipi, uccelli, rettili e le divertentissime scimmie urlatrici che spesso e volentieri diventano la “sveglia” naturale al mattino.. Senza dimenticare però le tartarughe giganti nella zona del Tortuguero, dove è possibile osservare la deposizione notturna delle uova, che è un’esperienza davvero indimenticabile!

In poche parole è un paese in cui viaggiare è estremamente facile e divertente, dove due parole ti accompagneranno durante tutto il viaggio che sia per salutarsi, per esprimere uno stato d’animo o un augurio, come quello che vi vogliamo fare per il vostro primo viaggio in questo magnifico paese, PURA VIDA ! 

Smiley face Smiley face Smiley face Smiley face


Allegati:

Lupetta Viaggi news


15/05/2019

India, vivere un sogno ..

Svegliarsi in quel sogno che ti porta nella vera realtà..

04/05/2018

Un paese dalle mille contraddizioni..

La Cina è un insieme di modernità e tradizione, un paese con una storia millenaria..