Scegliendo la crociera “Perla del Montengro” avrai l’opportunità di trascorrere una vacanza in completo relax ammirando le meravigliose baie del Montenegro e le favolose città antiche.
Un programma di vacanze organizzato per alternare diverse ore al nuoto e al relax, visitando con una guida diverse città costiere come Cattaro, Perast, Budva, Herceg Novi e Tivat o gustando un drink al bar della barca.
Il Montenegro, spesso chiamato la ''Perla dell’Adriatic'', è un paese di bellezza unica e contrasto drammatico dove le bellissime montagne circondano calme acque. Situato nell’Adriatico sud-orientale, ha una costa di 295 km. Ci sono 120 spiagge, con un sacco di Blue Flags (Bandiere Blu) da visitare.
Il Montenegro presenta un mix delle influenze culturali delle varie occupazioni succedutesi, veneziani, ottomani e asburghi che lo rendono particolarmente attraente grazie ad una grande diversità culturale, con un misto di città frenetiche e villaggi assonnati.
A Budva, le case imbiancate con tetti cotti dal sole sono una scena mediterranea perfetta, la città medievale è poi ricca di storia;
Cattaro ha tutta la città vecchia murata un unicum sulla costa del Montenegro. La sera la città si anima con una vivace vita notturna ricca di luoghi ideali per incontri per tutte le età.
Più a nord c’è Rose, un tranquillo villaggio sulla penisola di Lustica. Lontano dalle solite mete turistiche, Rose è ancora tradizionalmente montenegrina e offre alcuni dei migliori frutti di mare pescati localmente. La baia di Cattaro è il gioiello del Montenegro. Qui, montagne incombenti incontrano il Mediterraneo, e una baia di 28 chilometri si estende verso l’interno tra le cime. Un sito del patrimonio mondiale per quasi 40 anni, questa valle fluviale sommersa è sede di molte città e villaggi, tra cui la città fortificata di Cattaro, l’omonimo della baia.
Un tempo era di proprietà dei veneziani, e l’influenza è molto evidente, con l’architettura e sopratutto nella cucina che dimostra un particolare attaccamenti ai sapori italiani.
Programma
1 ° giorno TIVAT
Trasferimento dall’aeroporto al porto, dove l’imbarco inizia alle 17:00. Benvenuto a bordo.
Accomodamento in cabina.
Cena a bordo per la prima notte.
Pernottamento all’ancora.
2 ° giorno TIVAT – CATTARO
La nostra prima visita sarà il Museo del Patrimonio Marittimo, interessante dal punto di vista storico per quanto riguarda Tivat e gli inizi della marina.
Navighiamo nella magnifica baia di Bocche di Cattaro e ci fermiamo a pranzo e nuotiamo nella baia di Ljuta.
Arriveremo poi nel porto di Cattaro, un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO. La città è un labirinto medievale di vicoli con musei, chiese, piazze disseminate di caffè e palazzi e ghiottoni veneziani. È un posto unico da vedere per la posizione e la storia.
Tempo libero per la cena in uno dei tanti ristoranti presenti a Cattaro.
Pernottamento in banchina / ancora, dipende dalla disponibilità.
3° giorno CATTARO – BUDVA
Dopo la colazione organizziamo una visita guidata della città nel centro storico di Cattaro. Navighiamo fuori dalla baia in direzione sud. Rinfrescati nuotando nella baia di Dobra Luka e goditi il pranzo a bordo. Prima di arrivare a Budva ci fermeremo nella famosa spiaggia sabbiosa di Jaz.
Riposerete poi parte della giornata per esplorare Budva, uno dei più antichi insediamenti sulla costa adriatica, con oltre 2500 anni.
Qui ci sono gli insediamenti della religione cristiana di certo fra i più belli e più sorprendenti di questa parte d’Europa.
Cena fuori e pernottamento all’ancora a Budva.
4 ° giorno BUDVA – BAR
Dopo la colazione salpiamo per Bar e ci fermiamo a pranzare davanti a Sveti Stefan, un villaggio fortificato dell’isola. In passato è stato il ritrovo preferito delle star del cinema degli anni ’60 e dei reali come Sophia Loren, Doris Day e Principessa Margherita e Berlusconi. Faremo una piacevole passeggiata da Sveti Stefan a Przno attraverso Milocer Park.
Prima di arrivare a Bar ci fermiamo a fare il bagno pomeridiano nella baia di Maljevik, una piccola baia tranquilla.
La tua serata è libera di esplorare Bar.
Pernottamento al molo.
5 ° giorno BAR - BIGOVA
Prima di lasciare Bari andiamo a visitare la vecchia città fortificata di Stari Bar. Poi andiamo verso nord con una sosta per pranzare e fare un bagno al f Petrovac, in Lucice Bay,una delle spiagge piu belle di sabbia.Prima di arrivare a Bigova ci fermeremmo a fare un bagno nella Traste Bay. Cena libera. Pernottamento al molo.
Due giornate nel Nord tra la natura incontaminata e la cultura e la tradizione albanese.
Hai mai pensato di poter scivolare attraverso ripidi canyon, facendo un'escursione nel cuore delle montagne dell’Albania?