Anna Sta Mentendo!

Anna Sta Mentendo!

UF

31/01/2018 Release by Sergio Merlotti

In Sintesi

Durante il primo mese del 2018 abbiamo avuto l’occasione di incontrato Federico Baccomo, autore del libro “Anna sta mentendo”...

La notizia

Durante il primo mese del 2018 abbiamo avuto l’occasione di incontratoFederico Baccomo, autore del libro “Anna sta mentendo”.

Durante i mesi precedenti avevamo letto il libro grazie alla nostraprofessoressa di Italiano.Il racconto narra di un adulto che lavoro per una compagnia e che cerca dicapire perché le persone gli mentono, alla fine del libro scopri di essere sottoun esperimento con la quale dovevano capire come noi reagivamo e cosasaremmo stati disposti a fare pur di capire la verità.

Con Federico non ci siamo soffermati a parlare del libro, ma siamo giratiintorno al concetto di verità. Quando è neccessario mentire? È giusto osbagliato farlo?

Tutte domande che ci ponevamo e alla fine abbiamo dedicato due ora sultrovare cosa fosse per noi la verità.Ma tornando al discorso con Baccomo non ero del tutto d’accordo su quelloche disse. Insomma io ci terrei a sapere che la mia ragazza sta assieme adun altro piuttosto che non sapere e preferire che lei mi menta.

Poi ci ha parlato di Dio che mente ad Adamo ed Eva sul frutto dove disse chei due sarebbero morti e invece diventano come Dio. Usa questo discorso perdirci che fin dai tempi le persone mentono.

Io penso che una bugia si possa dire, ovviamente dipende con chi e su cosa.

Non mentirei alla mia ragazza e nemmeno ad un amico, anche se ad unfamiglaire potrei mentire.


Allegati:

Sergio Merlotti news


21/05/2018

Tele Gian Galeazzo

Io al lavoro dovevo sistemare i pacchi che arrivavano mettendoli nel magazzino e quando arrivavano i clienti dovevo consegnarglieli.

21/05/2018

GAROO!

Ho lavorato solo a siti di agenzia di viaggio, tranne uno, che si occupava di corsi sulla sicurezza che in seguito ha acquistato...

18/05/2018

Technology Hub

Venerdì 18 Maggio io e la mia classe siamo andati alla fiera “Technology Hub” presso Fiera Milano city accompagnati da due nostri docenti..