Piazza Galdus Con Donato Nubile

Piazza Galdus Con Donato Nubile

UF

27/04/2018 Release by Sergio Merlotti

In Sintesi

Durante il 4° anno abbiamo avuto la possibilità di conoscere Donato Nubile, rappresentante legale di Smart it up e campoteatrale...

La notizia

Durante il 4° anno abbiamo avuto la possibilità di conoscere Donato Nubile, rappresentantelegale di Smart it up e campoteatrale.

Ci ha spiegato la sua esperienza passata, come da una cosa saltava ad un'altra. Con originimeridionali si trasferisce presto a Milano per proseguire i suoi studi alla bocconi.Uno studente eccellente che per svagarsi decide di iscriversi ad un corso teatrale con la qualeper un periodo di 6 mesi esegue un tour insieme al suo maestro. Una volta tornato, avendoesperienze di contabilità prende il comando del teatro gestendo le entrate e uscite di denaro.

Nel frattempo organizza proteste e manifestazioni verso lo stato cercando di far capire che fare“Teatro” è un lavoro, un’attività, una passione e che deve essere riconosciuto come tutti gli altrilavori. Diventa presto capo del teatro e apre molte filiali in Europa.

In seguito ci ha spiegato di una ragazza, che cercava lavoro come contabile. Ci ha spiegatocome lei nonostante abbia studiato archeologia e avendo capito dopo che in Italia era inutile hacapito che la contabilità, nonostante non abbia mai lavorante in quel settore, poteva essere unsuo punto di forza visto che per l’archeologia ci vuole grande precisione.

In seguito abbia fatto un gioco, uno di noi a turno doveva andare di fronte alla classe e spiegarequalcosa che aveva fatto in una giornata. Dopo 4/5 persone sono usciti altri 5 a cercare di faree dire le stesse cose di quelli precedenti. Quindi cercavamo di ripetere le frasi e i gesti emessidalle persone.

Penso che l’idea sia stata quella di farci capire che forse per il momento è difficile capire cosavogliamo adesso per il nostro futuro. Tuttavia dobbiamo riuscire a prendere qualcosa dagli’altriper superare alcune difficoltà.


Allegati:

Sergio Merlotti news


21/05/2018

Tele Gian Galeazzo

Io al lavoro dovevo sistemare i pacchi che arrivavano mettendoli nel magazzino e quando arrivavano i clienti dovevo consegnarglieli.

21/05/2018

GAROO!

Ho lavorato solo a siti di agenzia di viaggio, tranne uno, che si occupava di corsi sulla sicurezza che in seguito ha acquistato...

18/05/2018

Technology Hub

Venerdì 18 Maggio io e la mia classe siamo andati alla fiera “Technology Hub” presso Fiera Milano city accompagnati da due nostri docenti..