Il secondo Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO alle Seychelles è la leggendaria Vallée de Mai, amministrata dalla Seychelles Islands Foundation, talmente incredibile da essere un tempo ritenuta il luogo originario del Giardino dell’Eden. Questa foresta primordiale, di una bellezza quasi inquietante, ospita circa 6.000 alberi di Coco-de-mer, considerati una delle meraviglie botaniche del mondo.La Vallée vanta sei specie di palme endemiche oltre a molti altri alberi indigeni e costituisce l’habitat del Black Parrot, specie in via di estinzione.
« La Valle di Mai è l'ottava meraviglia del mondo!» Non contento di possedere le più belle spiagge e i più bei fondali dell'Oceano Indiano, l'arcipelago ospita niente di meno che una delle più belle foreste del mondo.
Situata sull'isola di Praslin, questa foresta di palme millenarie racchiude uno dei simboli più tipici del paese: il cocco di mare (soprannominato coco-fesse). Iscritta al Patrimonio Mondiale dell'Unesco, la Valle di Mai è un luogo magnifico per passeggiate o escursioni. Si ammirano le sue cascate, la sua fauna di rettili e uccelli e la sua vegetazione di alberi dalle foglie immense che ci riparano dal sole cocente.
Di fronte a questo splendore della natura si capisce perché secondo alcuni la valle di Mai non è altro che il Giardino dell'Eden.
La barriera corallina antistante la spiaggia e l’acqua bassa offrono condizioni ideali per le famiglie, per il nuoto, snorkeling.
L’isola si raggiunge con la bassa marea a piedi da Cerf Island e in barca con l’alta marea.
La spiaggia è protetta dalla barriera corallina antistante, di conseguenza il mare è sempre tranquillo e poco profondo