I Bazar Culturali sono importanti appuntamenti mensili che si tengono sull’Isola di Mahé. Essi costituiscono un’ottima opportunità per mescolarsi con la gente locale e sperimentare in prima persona un assaggio di vita tipica di queste isole a ritmo della musica creola. Durante questi eventi avrete l’occasione di fare shopping nei tipici bazar delle Seychelles.
Infatti, potrete fare un’abbondante scorta di frutta, verdura e delizie locali oppure comprare souvenir fatti rigorosamente a mano e assaggiare i tipici spuntini locali in un’atmosfera davvero rilassante. Ci sono tre bazar principali: Bazar Labrinn, Bazar Ovan e Bazar Victoria. Il Bazar Labrinn è tenuto presso Beau Vallon Beach il Mercoledì sera e l’ultima Domenica di ogni mese; il Bazar Ovan ha luogo a Ros Copras, nella parte sud dell’isola, l’ultima Domenica del mese, mentre il Bazar Victoria è tenuto ogni Venerdì. Quest’ultimo è particolarmente rinomato per avere una grande varietà di oggetti artistici e artigianali da comprare, specialità culinarie da gustare e musica creola da ascoltare.
La barriera corallina antistante la spiaggia e l’acqua bassa offrono condizioni ideali per le famiglie, per il nuoto, snorkeling.
L’isola si raggiunge con la bassa marea a piedi da Cerf Island e in barca con l’alta marea.
La spiaggia è protetta dalla barriera corallina antistante, di conseguenza il mare è sempre tranquillo e poco profondo