L’Arul Mihu Navasakthi Vinayagar è l’unico tempio indù delle Seychelles. Costruita nel 1992, la struttura si trova nella città di Victoria sull’isola di Mahé, e porta il nome di Vinayagar, il dio indù della sicurezza e della prosperità.
Ammirate il vivo pantheon indù sulle pareti del tempio indù, un piccolo ma imponente luogo di culto. Costruito nel 1992 per la comunità indù dell’arcipelago da Tamil Nadu e Gujarat, il gopuram intagliato e verniciato brillantemente presenta interni riccamente decorati e elaborate sculture. Durante il festival annuale di kavadi con una processione ornata da innumerevoli fiori, è possibile osservare i devoti che uniscono la statua di Lord Muruga con il latte.
Sulla base del censimento del 2002, la maggior parte dei seicellesi è cristiana: l’82,3 per cento sono cattolici, il 6,4 anglicani, e il 4,5 di altre formazioni cristiane. Ci sono anche minoranze Indù (2,1 per cento), e islamiche (1,1).
La barriera corallina antistante la spiaggia e l’acqua bassa offrono condizioni ideali per le famiglie, per il nuoto, snorkeling.
L’isola si raggiunge con la bassa marea a piedi da Cerf Island e in barca con l’alta marea.
La spiaggia è protetta dalla barriera corallina antistante, di conseguenza il mare è sempre tranquillo e poco profondo