Il Giardino del Re, è un giardino tropicale ricco di spezie, vi offrirà tutte le specie endemiche dell’Oceano Indiano.
Il giardino del re si trova a Sud-est di Mahé, immerso nelle colline di Anse Royale, ai piedi del Monte Gratte-Fesse, il Giardino del Re è un luogo incantevole pieno di orchidee, alberi da frutta, spezie importate da India e Indonesia, specie rare e altre piante medicinali. Si tratta di una ricostruzione del giardino piantato da Pierre Poivre, intendente delle isole di Francia (Mauritius) e Bourbon (Riunione) nel XVIII secolo, originariamente responsabile per l’introduzione di piante di spezie per Seychelles.
Micheline George, attuale proprietario del Giardino del Re, assicura di essere il discendente di Luigi XVII, figlio di Luigi XVI, emigrato alle Seychelles per sfuggire alla rivoluzione: da qui il nome Giardino di Roy dato a questa piantagione.
Nostalgia dell’epoca coloniale, quando i suoi nonni commerciavano e vivevano con le spezie, manioca, banane, coltivavano riso, mais, vaniglia o addirittura patchouli, Micheline aiutata dal marito ha fatto rivivere la bellissima piantagione con i fasti di un tempo.
E’ bello davvero passeggiare in questo incantevole giardino tropicale dai 1000 profumi, potrete osservare piante di avocado, di cacao, di pepe, di caffè, di aranci, palme da dattero, cotone, e anche il famoso coco de mer, frutto della palma endemica delle Seychelles, tra le 50 varietà di alberi con nomi esotici. Cardamomo, noce moscata, baccelli di vaniglia, bastoncini di cannella, pepe, chiodi di garofano,
peperoncini, lo zenzero, non manca niente da questa profusione di spezie, senza dimenticare i frutti: datteri, papaya, guava, pompelmo, mango, jamalac , limone, carambola, corosol …
In breve, un giardino dell’ Eden che dà la misura della ricchezza di un arcipelago decisamente molto viziato da Madre Natura.
La barriera corallina antistante la spiaggia e l’acqua bassa offrono condizioni ideali per le famiglie, per il nuoto, snorkeling.
L’isola si raggiunge con la bassa marea a piedi da Cerf Island e in barca con l’alta marea.
La spiaggia è protetta dalla barriera corallina antistante, di conseguenza il mare è sempre tranquillo e poco profondo