L’isola vicina di Cousin, Cousine, si trova a circa 6 km dalla costa ovest di Praslin ed offre un’esperienza di vita isolana unica ed esclusiva con una privacy completa come la si trova in pochissimi altri posti al mondo.
Cousine è una riserva naturale privata nella quale vivono ben cinque specie di uccelli endemici tra i quali il Magpie Robin e l’Usignolo delle Seychelles oltre che una fauna varia e una vita marina spettacolare.
Anche su Cousine ci sono degli esemplari di tartarughe giganti che vivoni liberamente sull’isola e, come a Cousin, è anch’essa luogo di nidificazione delle tartarughe marine.
In passato quest’isoletta era una piantagione di palme da cocco ma ora un superbo resort accoglie gli ospiti per un’esperienza indimenticabile vissuta in una riserva naturale.
Il resort è composto da quattro ville indipendenti costruite in stile coloniale francese. L’esclusività è all’ordine del giorno dato che solo un massimo di dieci persone possono essere ospitate contemporaneamente.
La barriera corallina antistante la spiaggia e l’acqua bassa offrono condizioni ideali per le famiglie, per il nuoto, snorkeling.
L’isola si raggiunge con la bassa marea a piedi da Cerf Island e in barca con l’alta marea.
La spiaggia è protetta dalla barriera corallina antistante, di conseguenza il mare è sempre tranquillo e poco profondo