Félicité fa parte delle isole satelliti di La Digue: Sisters Islands, Marianne e Coco Island, e ne dista solo 4 km.
Questa pittoresca e ripida isola granitica è stata una piantagione di cocchi fino agli anni ’70, quando dava lavoro a 50 persone.
Alla fine del 19° secolo, Félicité fu la dimora del Sultano di Perak, uno tra i più vivaci tra i vari esiliati alle Seychelles, e vi rimase per cinque anni prima di trasferirsi a Mahe.
Recentemente Félicité propone un lodge moderno che offre un’esperienza unica su di un’isola apprezzata anche da personaggi celebri quali il Primo Ministro Inglese Tony Blair.
La barriera corallina antistante la spiaggia e l’acqua bassa offrono condizioni ideali per le famiglie, per il nuoto, snorkeling.
L’isola si raggiunge con la bassa marea a piedi da Cerf Island e in barca con l’alta marea.
La spiaggia è protetta dalla barriera corallina antistante, di conseguenza il mare è sempre tranquillo e poco profondo