Istanbul-Bursa-Izmir-Efeso-Pamukkale-Konya-Cappadocia-Ankara-Kartal
La Turchia, culla di grandi civiltà e in passato padrona di imperi immensi, proiettata come un ponte tra l'Europa e l'Asia, è una terra che ammalia e seduce da sempre. Istanbul è una città ricca di fascino e di mistero, una metropoli che si estende tra il continente europeo e quello asiatico, divisa dal suggestivo Stretto.
1°giorno Partenza - Istanbul
Incontro dei partecipanti e partenza. Check-in e imbarco su volo per Istanbul. All’arrivo trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2°giorno Istanbul
Colazione e intera giornata dedicata alla visita della sorprendente Istanbul: l’Ippodromo, nel cuore della città antica, la chiesa, ora Museo, di Santa Sofia, la Moschea Blu, famosa per i sei minareti e le maioliche blu, il Palazzo di Topkapi, antica residenza dei sultani ottomani, oggi trasformato in museo. Pranzo in ristorante e tempo libero al Grand Bazar. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3°giorno Istanbul - Bursa - Izmir
Colazione e partenza per Izmir attraversando il suggestivo ponte sul Mar di Marmara verso Bursa. Arrivo e visita di Bursa, antica capitale dello stato Ottomano. Pranzo e partenza per Izmir. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
4°giorno Izmir - Efeso - Pamukkale
Colazione e al mattino partenza per la visita del sito archeologico dell’antica Efeso: l’Odeon, piccolo teatro, la via dei Cureti con i suoi templi e le statue, la Biblioteca di Celso, costruita nel II. sec d.C., la Via dei Marmo con l’Agorà, la via Arcadiana che portava al porto, il magnifico Teatro. Pranzo e partenza per Pamukkale per la visita a alle cascate pietrificate e all’’antica città di Hierapolis. Arrivo in hotel, sistemazione. Cena e pernottamento.
5°giorno Pamukkale - Konya - Cappadocia
Colazione e partenza per la Cappadocia. Sosta a Konya (antica Iconio) per la visita del mausoleo di Mevlana e del monastero dei Dervisci rotanti. Proseguimento per la Cappadocia, con breve sosta lungo il percorso al caravanserraglio di Sultanhani o di Agziharahan. Pranzo lungo il percorso. Arrivo in Cappadocia in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
6°giorno Cappadocia
Colazione e intera giornata dedicata alla visita di questa regione: il museo all’aperto di Göreme con le chiese rupestri ricche di affreschi, Uçhisar, la valle di Avcilar, Pasabag (camini delle fate), la città sotterranea di Ozkonak o Saratli. Pranzo in ristorante. È prevista la visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento e ad una cooperativa locale della produzione dei famosi tappeti turchi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
7°giorno Cappadocia - Ankara - Kartal
Colazione e in mattina partenza per Ankara. All’arrivo visita al museo delle civiltà anatoliche. Pranzo. Al termine della visita proseguimento per Kartal e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
8°giorno Kartal - Istanbul - ritorno
Colazione e trasferimento presso l’aeroporto di Istanbul, partenza con volo per Roma. Arrivo e proseguimento per il ritorno.
Catania-Etna-Taormina-Siracusa-Noto-Modica-Ragusa-Agrigento-Selinunte-Erice-Palermo-Monreale La Sicilia è la più grande isola italiana,...
Barcellona-Valencia-Toledo-Madrid-Avila-Segovia-Saragozza La Spagna è molto più di corride, flamenco e spiagge affollate...
Parigi-Rouen-Caen-Normandia-Mont St Michel-St Malo-Rennes-Amboise-Chenonceaux Tours-Chartres-Versailles Viaggiare è un modo ottimo per...