FERRARA - MOSTRA "STATI D'ANIMO. ARTE TRA PREVIATI E BOCCIONI" - Sabato 07 Aprile

FERRARA - MOSTRA

Turismo Culturale 2017

02/03/2018 Release by Linda

In Sintesi

La mostra come un viaggio negli affascinanti territori dell’anima fin de siècle, esplorando tramite l'Arte i regni dell'immaginazione.

La notizia

All’alba della modernità, quando scienziati e letterati facevano a gara per sondare la psiche umana, alcuni artisti inquieti e visionari sperimentarono linguaggi visivi inediti, capaci di schiudere i regni dell’immaginazione e del sogno e far risuonare la voce degli stati d’animo.

La mostra esplora quelle tendenze innovative e utopistiche che, tra Otto e Novecento, portarono nell’opera d’arte le vibrazioni emotive e i fantasmi che agitano la coscienza moderna, mettendo in gioco la sensibilità stessa dell’osservatore. 

 Ne sono protagonisti con i loro capolavori alcuni tra i più originali interpreti della scena artistica italiana tra divisionismo, simbolismo e futurismo, come Giovanni Segantini, Gaetano Previati, Giuseppe Pellizza da Volpedo, Angelo Morbelli, Medardo Rosso, Giacomo Balla, Giorgio de Chirico, Umberto Boccioni e Carlo Carrà.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO 

Importante: scadenza tassativa iscrizioni e pagamento 22 Marzo 



Allegati:

news


12/06/2018

E' TEMPO D'ESTATE - LUNGO RAGGIO

Notizia breve

12/06/2018

SPECIALE TURINGIA E SASSONIA, IL CUORE DI GERMANIA! Tour di gruppo in pullman da Bologna

Un tour guidato nel centro della Germania, cuore verde del paese e Incantevoli città ricche di una cultura straordinaria.

12/06/2018

E' TEMPO D'ESTATE - CORTO RAGGIO

Notizia breve