DINA CULTRERA

DINA CULTRERA

Direttrice Siracusa

22/02/2018 Release by DINA CULTRERA

In Sintesi

Danza educativa - Danza classica - Propedeutica e predanza -

La notizia

Danza educativa - Danza classica - Propedeutica e predanza -

Insegnante di danza, consegue il diploma di Avviamento Coreutico (laurea magistrale ai sensi della legge 508/1999 con valore abilitante all’insegnamento Legge n. 297/1958) nel 1989 presso l’Accademia Nazionale di Danza.
Segue i corsi di aggiornamento per insegnanti abilitati organizzati dalla stessa Accademia, ed in organizzazioni private con insegnanti qualificati quali: Irina Alexandrova Trofimova, Vilma Valentino, Elisabetta Terabust, Anna Maria Prina, Mara Fusco.
Si dedica anche all’approfondimento degli studi di danza creativa con Marion Gough, Isabelle Magnin, e della danza sensibile con Claude Coldy. Nel 2010 a New York approccia la Floor Barre di Zena Rommett con l’insegnante Marguerite Wesley, e la tecnica Hawkins.
Dal 1991 al 2013 dirige la Scuola di Danza Tersicore a Siracusa, dove insegna danza classica e creativa. Dal 1997 al 2009 collabora in qualità di esperto esterno producendo le coreografie in spettacoli teatrali e conducendo i laboratori con gli studenti nell’ambito di rappresentazioni di teatro classico. Dal 2003 ininterrottamente fino ad oggi progetta e conduce laboratori di danzaeducativa nelle scuole in aiuto e supporto alla disabilità. Consegue un master in “Comunicazione e Linguaggi non Verbali” organizzato dall’Università Cà Foscari di Venezia. E’ docente nei Master Universitari organizzati dal Centro Studi Antigone che opera a Enna e Reggio Calabria
Attualmente insegna danza classica nella sede di Siracusa della LACHANCE BALLET dove cura anche la direzione didattica.


Allegati:

news


01/03/2018

LACHANCE BALLET & FRIENDS

LACHANCE BALLET & FRIENDS

28/02/2018

PROFESSIONALE ACCADEMICO

CORSO PROFESSIONALE ACCADEMICO

28/02/2018

PROPEDEUTICA E PREDANZA

PROPEDEUTICA E PREDANZA