PER DANZATORI

PER DANZATORI

Corsi Professionali 2

28/02/2018 Release by steven

In Sintesi

CORSO ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE PER DANZATORI

La notizia

16 & 23 SETTEMBRE 2017                                                     
PROSSIMA AUDIZIONE PER L'A.A. 2017/2018

Il “Corso di alta formazione professionale per danzatori” è rivolto a tutti coloro che vogliono perfezionarsi come danzatori approfondendo lo studio della danza e delle discipline ad essa connesse.

L’idea nasce dalla voglia del M° Steve LaChance di formare dei danzatori altamente qualificati a cui possa essere trasmesso il bagaglio culturale e artistico necessario affinché un giovane appassionato alla danza possa definirsi “danzatore”.

Questo corso vuole rappresentare una realtà nazionale formativa che offre agli allievi le competenze necessarie per entrare in maniera professionale e qualificata nel mondo ballettistico nazionale e internazionale.

DETTAGLI DEL PROGETTO
Per essere ammessi al corso è necessario inviare il proprio c.v. a mezzo di posta elettronica (info@lachanceballet.com) e successivamente superare un’audizione presieduta dal maestro Steve LaChance.
L’audizione deve essere preventivamente prenotata sempre a mezzo di posta elettronica all’indirizzo mail sopra specificato.
Gli allievi che sono già in possesso di un attestato di frequenza di un corso di formazione professionale o che hanno frequentato il primo anno di un corso professionale possono richedere di essere ammessi direttamente al secondo anno del “Corso di alta formazione professionale per danzatori” sostenendo normale audizione sotto la supervisione del Direttore.
Chiunque non abbia la possibilità di sostenere l'audizione personalmente nei giorni previsti, può inviare il proprio c.v. e un video di una coreografia all'indirizzo di posta elettronica sopra citato. 
Le lezioni giornaliere si svolgeranno da ottobre a giugno, dal lunedì al venerdì. Ogni giornata di studio consterà di 6 ore, per un totale di 30 ore settimanali e un monte ore annuo superiore alle 1000 ore di attività didattica svolta dal corpo docenti e da rinomati insegnanti ospiti che terranno periodicamente stage sulle varie discipline oggetto dell’attività formativa.
Il corso prevede lo svogimento settimanale di discipline svolte da un corpo docenti altamente qualificati: Classico, Repertorio, Sbarra a terra, Modern Jazz, Modern, Contemporaneo, Floor work, Laboratorio coreografico, Laboratorio di improvvisazione, Acrobatica e Tip Tap, Musica, Canto e Recitazione.

Inoltre nel corso dei due anni è prevista  la possibilità di seguire i corsi pomeridiani come tirocinanti, secondo le indicazioni fornite dai direttori artistici.
Trimestralmente il corpo docenti effettuerà una valutazione sull’andamento e sul rendimento di ogni allievo.
Al termine del primo anno di corso, gli allievi dovranno sostenere un esame, atto a valutare il raggiungimento delle competenze per accedere al secondo anno.
Alla fine del secondo anno, sempre dopo il superamento di un esame, è previsto il rilascio del diploma di “ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE PER DANZATORI”.
Durante l'anno accademico, i coordinatori e il direttore artistico assegneranno borse di studio per frequentare gratuitamente stage e corsi promossi dalla LaChance Ballet e sceglieranno gli allievi più meritevoli che prenderanno parte ad eventi e spettacoli sotto la direzione del M° Steve LaChance.

Scarica i Dettagli


Allegati:

news


01/03/2018

LACHANCE BALLET & FRIENDS

LACHANCE BALLET & FRIENDS

28/02/2018

MODERN JAZZ

MODERN JAZZ

28/02/2018

THE PAULA MORGAN TECHNIQUE

THE PAULA MORGAN TECHNIQUE