Carta dei Servizi 2017-2018 Materna

Carta dei Servizi 2017-2018 Materna

Chi Siamo Materna

31/10/2017 Release by Scooby Dooo

In Sintesi

CARTA DEI SERVIZI 2017-2018 SCUOLA DELL’INFANZIA - PRIMACLASSE Via G. POLLINI,8 20125 Milano

La notizia

CARTA DEI SERVIZI 2017-2018 SCUOLA DELL’INFANZIA - PRIMACLASSE
Via G. POLLINI,8 20125 Milano

Inquadramento giuridico

L'ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, esaminata la comunicazione datata 31/03/2013 con cui il Rappresentante legale della Scuola dell'Infanzia privata non paritaria " Prima Classe" - Via Gino Pollini,8 Milano - dichiara la volontà di mantenere iscritta la scuola nell'elenco regionale e la sussistenza dei requisiti richiesti, rinnova alla Scuola dell'Infanzia "Prima Classe" il riconoscimento di Scuola privata non paritaria iscritta al registro della Lombardia per il triennio scolastico 2016/2019.

La richiesta di mantenimento dell'iscrizione nell'elenco regionale delle scuole non paritarie sarà effettuata allo stesso ufficio entro il termine del 31 Marzo 2019.

L'importanza del rapporto tra scuola e famiglia

Il rapporto tra scuola materna e famiglia è importantissimo per seguire al meglio i nostri bambini nel loro percorso di crescita.Già al momento dell'iscrizione si ha una prima conoscenza reciproca mediante un primo colloquio personalizzato. In seguito le educatrici insieme alla coordinatrice si impegnano ad effettuare colloqui con i genitori in modo da tenerli sempre aggiornati e per poter seguire ogni bambino in modo personalizzato.Per la nostra scuola ogni bambino è unico ed importantissimo e noi vogliamo seguirlo con la massima attenzione.Durante l'anno condividiamo con i genitori foto e filmati delle attività o di momenti di dolcezza e di allegria che meritano di essere immortalati per essere condivisi con mamma e papà!Ogni giorno le educatrici compilano una tabella dove vengono date le informazioni più importanti:se ha mangiato tutto a pranzo, se ha fatto cacca e com'è andata la giornata.Nella struttura il rapporto personalizzato con i genitori dei bambini costituisce il fondamento dell’intero lavoro educativo: la famiglia viene considerata un punto cardine. L’instaurarsi di rapporti di rispetto e di stima tra le educatrici e i genitori diviene fondamentale sia per la buona permanenza del bambino che per la funzione sociale che la scuola materna ricopre nei confronti delle famiglie, favorendo l’apertura e l’aiuto reciproco. Numerose sono le occasioni che si presentano per favorire un buon rapporto fra educatrici e genitori.

La qualità del servizio

L' asilo assicura il possesso dei titoli di studio e dei titoli professionali del personale  e si occupa della loro formazione iniziale e permanente sia sugli aspetti pedagogici che di informazione sanitaria. 

Scarica il pdf completo della Carta dei Servizi 2017-2018 Scuola dell'infanzia - Primaclasse 


Allegati:

news


10/11/2017

Gita di fine anno

BREVE DESCRIZIONE DELLA NOTIZIA

10/11/2017

Polizia di stato

BREVE DESCRIZIONE DELLA NOTIZIA

10/11/2017

Biblioteca

BREVE DESCRIZIONE DELLA NOTIZIA