Cannabis come cura alla Sclerosi Multipla

Cannabis come cura alla Sclerosi Multipla

Verde

23/10/2017 Release by Acqua Ponica

In Sintesi

Cannabis come cura alla Sclerosi Multipla: la ricerca della Tel Aviv University

La notizia

Qualche giorno prima dell’appuntamento annuale che vedrà il 12 e 13 ottobre, nelle piazze italiane, la vendita delle mele per finanziare la ricerca sulla Sclerosi Multipla, giunge la notizia di altri progressi sul campo delle cure alternative.

I ricercatori della Tel Aviv University (TAU) hanno scoperto che alcuni composti, presenti nella pianta di cannabis, potrebbero combattere e impedire l’infiammazione cerebrale e nel midollo spinale, collegata alla Sclerosi Multipla.


Avevamo già parlato di altri studi condotti a Los Angeles, o a Madrid, inerenti l’azione chemioterapica di alcuni elementi presenti nella cannabis e della loro capacità di uccidere le cellule malate, proteggendo quelle sane. A Tel Aviv, invece, il team di ricerca ha cercato di capire se le note proprietà antinfiammatorie di CBD e THC potressero essere applicate anche al trattamento dell’infiammazione associata con la SM. E i risultati dello studio sono stati rincuoranti.


Allegati:

news


20/11/2017

Business Case: Spagna

Metri cubi d'acqua in ricircolo: 49,00 mc Superficie impianto: 823 mq Quantità di pesce media: 650 kg

15/11/2017

Software e domotica

Monitoriamo in tempo reale con un software proprietario tutti i parametri climatici e i livelli di assorbimento della soluzione nutritiva.

09/11/2017

Analisi chimico-fisiche

Presentiamo i servizi di analisi chimico-fisiche fondamentali per la gestione del fuori suolo.