Focus sul mercato mondiale dei mirtilli

Focus sul mercato mondiale dei mirtilli

Verde

23/10/2017 Release by Acqua Ponica

In Sintesi

Grazie alla fine anticipata della stagione europea dei mirtilli il Sudafrica è riuscito a incrementare le esportazioni nel continente.

La notizia

Grazie alla fine anticipata della stagione europea dei mirtilli il Sudafrica è riuscito a incrementare le esportazioni nel continente. È stata una necessità, dal momento che la produzione del paese è cresciuta drasticamente, con una conseguente pressione sui prezzi. Attualmente in Europa il commercio è concentrato sui mirtilli argentini, ma ci si preoccupa della qualità di quelli peruviani. Non è questo il caso tra gli importatori USA, che hanno assistito ad un incremento del volume in arrivo dal Perù. L'Argentina sta avendo una buona stagione e riporta cifre d'esportazione più elevate.

Sudafrica: drastico aumento nei volumiIn Sudafrica la raccolta è cominciata a giugno. I produttori mirano a colmare il divario sul mercato tra le settimane 37 e la 47, quindi le esportazioni continueranno. La produzione totale per la stagione 2017-18 è di 10mila-11mila ton, una crescita sostanziale rispetto alle 5.869 ton raccolte nella campagna 2016-17. L'anno scorso le esportazioni hanno raggiunto le 4.154 ton e la prospettiva di questa stagione è di raggiungere le 8mila ton.

I produttori hanno indicato che il volume maggiore mette sotto pressione i prezzi. Anche se le cifre ufficiali indicano che la superficie coltivata è rimasta invariata a 1.598 ettari, alcuni esperti ritengono che gli ettari siano già oltre 2mila. Le nuove piantagioni si trovano principalmente nel nord del paese, dove si possono coltivare le bacche grazie alle varietà geneticamente modificate per resistere ai climi più caldi (low chill). Tradizionalmente le colture si trovano a sud e a ovest della regione del Capo.


Allegati:

news


20/11/2017

Business Case: Spagna

Metri cubi d'acqua in ricircolo: 49,00 mc Superficie impianto: 823 mq Quantità di pesce media: 650 kg

15/11/2017

Software e domotica

Monitoriamo in tempo reale con un software proprietario tutti i parametri climatici e i livelli di assorbimento della soluzione nutritiva.

09/11/2017

Analisi chimico-fisiche

Presentiamo i servizi di analisi chimico-fisiche fondamentali per la gestione del fuori suolo.