VICENZA: MOSTRA "VAN GOGH. TRA IL CIELO E IL GRANO" e I MONUMENTI PALLADIANI - 29 Marzo

VICENZA: MOSTRA

Turismo Culturale 2017

01/11/2017 Release by Linda

In Sintesi

Una giornata vicentina: visita alla grande mostra VAN GOGH TRA IL CIELO E IL GRANO e ai più famosi monumenti palladiani della città!

La notizia

A Vicenza torna il grande progetto espositivo di Linea d'Ombra con la imponente mostra VAN GOGH. TRA IL CIELO E IL GRANO.
L'esposizione presenta eccezionalmente un numero altissimo di opere del pittore olandese, 43 dipinti e 86 disegni e ricostruisce con precisione l’intera vicenda biografica, ponendo dapprincipio l’accento sui decisivi anni olandesi. 
Una vera e propria via crucis nel dolore e nella disperazione del vivere. Sarà come entrare nel laboratorio dell’anima di Van Gogh, in quel luogo segreto, solo a lui noto, nel quale si sono formate le sue immagini. Le lettere costituiranno giorno dopo giorno, come fogli di un diario, il filo conduttore della mostra, perché attraverso le parole si possa penetrare fino in fondo nel mistero struggente della bellezza di un’opera che non cessa di affascinarci. Perché così fortemente connaturata alla presentazione di un vita sempre sul limite. 

Vicenza è anche la città di Andrea Palladio che l'ha resa famosa e importante in tutto il mondo, ora Patrimonio Mondiale dell'Unesco
Dopo la famosa Basilica Palladiana, sede della Mostra, una tappa fondamentale è lo splendido Teatro Olimpico, ultimo capolavoro del maestro e il più grande teatro in muratura coperto del mondo! Pochi passi e subito si arriva al complesso domenicano di Santa Corona, ultima dimora dell'architetto veneto e custode di opere straordinarie quali di Bellini e del Veronese; di fronte il raffinato Palazzo Chiericati, progettato dal Palladio e ora bella pinacoteca civica. 

Attenzione: scadenza tassativa pena cancellazione dei biglietti entro 26 febbraio 

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO 


Allegati:

news


19/02/2018

PALAZZO DUCALE DI SASSUOLO E ACETAIA TRADIZIONALE - Domenica 15 Aprile

Un pomeriggio modenese: visita al Palazzo Ducale di Sassuolo, gioiello del barocco italiano e proseguimento per una tradizionale Acetaia.

24/01/2018

IL MONDO PICCOLO. Gita nella bassa parmense, i luoghi di Verdi e Guareschi. Domenica 18 Marzo

Una giornata alla scoperta del MONDO PICCOLO della bassa parmense. Un itinerario nei luoghi di Verdi, Guareschi e del buon cibo!

15/01/2018

SPECIALE SAN VALENTINO!

A San Valentino dillo con un VIAGGIO!!