Innovazione: un videogame italiano per ristrutturare e arredare casa

Innovazione: un videogame italiano per ristrutturare e arredare casa

Azienda

28/06/2017 Release by Sara Cassina

In Sintesi

Al via la campagna di equity crowdfunding della Startup HOME3D, piattaforma cloud che consente di trasformare una planimetria cartacea in un

La notizia

Al via la campagna di equity crowdfunding della Startup HOME3D, piattaforma cloud che consente di trasformare una planimetria cartacea in un ambiente tridimensionale interattivo.

Vivere e arredare un appartamento che non esiste ancora, immaginare soluzioni di ristrutturazione della propria casa, controllare la manutenzione degli impianti e degli elettrodomestici. Sono solo alcune delle attività che si possono fare con HOME3D, la piattaforma che ricrea ambienti tridimensionali rendendoli interattivi ed esplorabili tramite la realtà virtuale con un semplice browser e uno smartphone.

Un’esperienza “di gioco” dove l’utente ha la possibilità di modificare l’ambiente in tutte le sue parti, arredarlo, decorarlo e crearne infinite versioni. Una volta realizzato il progetto, è possibile condividerlo sui social per chiedere consiglio ad amici o professionisti come arredatori, designer e architetti.

HOME3D, startup incubata all’interno del PoliHub, Startup District & Incubator del Politecnico, gestito dalla Fondazione Politecnico, e ideata da 4 giovani startupper (Alessandro De Grandi CEO, Alessio Zolla CTO, Andrea Bernasconi PM e Sara Cassina PR) farà nei prossimi giorni un aumento di capitale con una soluzione altrettanto innovativa: la piattaforma di equity crowdfunding http://www.crowdfundme.it/

L’obiettivo è di raggiungere la somma di 100 mila euro da utilizzare in operazioni di marketing e social media strategy.

Chiunque potrà investire tramite la piattaforma crowdfundme partendo da una quota minima di 250 Euro per dare un contributo e far parte di questo ambizioso progetto.

“La piattaforma HOME3D sfrutta la tecnologia dei nuovi framework per la realizzazione di videogame per creare un vero e proprio editor interattivo di ambienti tridimensionali. È un rivoluzionario strumento di marketing per il mercato immobiliare e l’industria dell’arredo, ma soprattutto una tecnologia semplice e intuitiva alla portata di tutti per l’acquisto o la ristrutturazione della propria casa.” Così Alessio Zolla CTO di HOME3D.


Allegati:

news


28/06/2017

Aumento di capitale per HOME3D con l’equità crowdfunding

Il 1^ luglio 2017 HOME3D inizierà il suo aumento di capitale tramite il portale di equity crowdfunding CrowdFundMe.it