<div style=’text-align:justify’><span style="font-size: 16pt; color: #00A0FF;" data-mce-style="font-size: 14pt; color: #808080;">
A DUBAI SOLO PM CERTIFICATI
</div>
<div style=’text-align:justify’><span style="font-size: 12pt;" data-mce-style="font-size: 14pt; color: #808080;">
La certificazione PMP è il più alto riconoscimento nel mondo del Project Management e finora attesta oltre 500.000 professionisti a livello mondiale.
Per ottenerla sono necessarie una buona dose di esperienza e una formazione specifica secondo le modalità definite dal PMI.
Secondo il docente ESPM Roberto Villa, l’attestato dimostra la propria competenza e soprattutto permette a ogni project manager di parlare un linguaggio comune durante i processi del mercato del lavoro.
Ovviamente la certificazione non è in grado di assicurare la bravura e l’efficienza di un project manager ma ne garantisce una preparazione univoca a livello mondiale: ‘in alcuni paesi, come Dubai, c’è una forte richiesta di Project Manager certificati PMP nella costruzione di infrastrutture che implicano progettisti di provenienza internazionale. In casi come questi, è necessaria una figura formata per dirigere i lavori’.
Secondo Villa infine, ottenere la certificazione è un traguardo che ogni PM dovrebbe impegnarsi a raggiungere per una più mirata crescita professionale: ‘è impegnativo, soprattutto per coloro che hanno lasciato da tempo i banchi di scuola, ma permette di rientrare in una cerchia riconosciuta di professionisti e rilanciare di conseguenza il proprio lavoro e la propria preparazione’.
</div>
<div class="video" align="center"><iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/zi0XECUHmVs" frameborder="0" allowfullscreen></iframe></div>
Quali sono le correlazioni tra il growth hacking marketing e il project management e perché le aziende stanno puntando su questa sinergia
Come cambierà il panorama aziendale in relazione all'introduzione del machine learning e dell'intelligenza artificiale
Due spunti di riflessione per gestire meglio personale e comunicazione all’interno di un progetto