DANZA CLASSICA

DANZA CLASSICA

CORSI 1

01/03/2017 Release by Armonia

In Sintesi

Danza classica: il percorso promosso da Associazione Armonia

La notizia

PREACCADEMICO 1

Si consiglia la partecipazione dei bambini dai 6 agli 8 anni.Il corso è bisettimanale e la lezione dura un’ora. Il corso si prefissa di preparare gli allievi dal punto di vista fisico ed artistico allo studio accademico della danza classica.

Si inizia lo studio dell’ en dehors attraverso una serie di esercizi a terra ed al centro, a ciò si affianca lo studio della musicalità, del ritmo e dell’ equilibrio. E’ previsto inoltre l’apprendimento di piccole coreografie al fine di sviluppare il senso artistico e di abituare i giovani allievi ad un primo contatto con il pubblico.La lezione è suddivisa in due parti. Nella prima parte vengono eseguiti una serie di esercizi a terra finalizzati allo studio della rotazione delle anche e al potenziamento muscolare.
La seconda parte prevede invece una serie di esercizi al centro.


PREACCADEMICO 2

La durata della lezione è di un’ora ed il corso è bisettimanale.Si consiglia la partecipazione dei bambini dagli 8 ai 10 anni.
La finalità principale del corso consiste nel migliorare la coordinazione e nel favorire l’impostazione corretta del corpo (postura), delle gambe, delle braccia, delle mani e della testa,  propedeutica all’esecuzione degli esercizi alla sbarra ed al centro.
Prima di ogni lezione vengono eseguiti esercizi a terra necessari all’acquisizione della corretta postura, al riscaldamento dei muscoli e al lavoro di rotazione dell’anca.
La lezione prosegue con l’apprendimento di esercizi eseguiti con due mani alla sbarra.
Seguono poi gli esercizi al centro finalizzati sempre all’impostazione della corretta postura del corpo ed allo studio del primo e del secondo  port de bras. Nella seconda metà dell’anno si proseguirà con lo studio di piccoli salti e di facili coreografie al fine di sviluppare il senso artistico e di abituarli al contatto con il pubblico.


PRIMO ANNO ACCADEMICO

Si consiglia la partecipazione dei bambini dagli 10 ai 11 anni.La durata della lezione è di un’ora e il corso è bisettimanale.La finalità principale del corso consiste nel migliorare la coordinazione e nel favorire l’impostazione corretta del corpo (postura), delle gambe, delle braccia, delle mani e della testa,  propedeutica all’esecuzione degli esercizi alla sbarra ed al centro.Prima di ogni lezione vengono eseguiti esercizi a terra per il riscaldamento dei muscoli e per il lavoro di rotazione dell’anca. La lezione prosegue con l’apprendimento di esercizi alla sbarra eseguiti prima con due mani e poi con una sola mano appoggiata leggermente. Seguono poi gli esercizi al centro finalizzati all’impostazione della corretta postura del corpo e allo studio del primo e del secondo  port de bras, si impareranno i salti. Nella seconda metà dell’anno si proseguirà con lo studio di esercizi sulle punte e di facili coreografie al fine di sviluppare il senso artistico e di abituarli al contatto con il pubblico.


SECONDO ANNO ACCADEMICO

Si consiglia la partecipazione dei bambini dagli 11 ai 12 anni. La durata della lezione è di un’ora ed il corso è bisettimanaleLa finalità del corso è quella di potenziare la forza e la resistenza fisica facendo mantenere le posizioni, già studiate alla sbarra in mezza punta, il più a lungo possibile. Altri obbiettivi da raggiungere sono: lo studio delle pose, lo sviluppo della coordinazione, studio di piccoli adagi, impostazione tecnica dei giri, studio più approfondito dei salti. Si guarderà alla cura ed all’esattezza dell’esecuzione, perfezionandola.
Si studieranno gli esercizi con una sola mano alla sbarra.
Nella seconda metà dell’anno si proseguirà con lo studio precedentemente menzionato e di facili coreografie al fine di sviluppare il senso artistico e di abituarli al contatto con il pubblico.




Allegati:

news


20/09/2017

DANZA BOLLYWOOD

Corso per adulti di danza Bollywood

21/04/2017

AVVIAMENTO ALLA DANZA

Corso di avviamento alla danza per bambini dai 4 anni

01/03/2017

YOGA

Yoga: il percorso promosso da Associazione Armonia