Calabria in Tour

Calabria in Tour

tour

07/02/2017 Release by LDV Italia

In Sintesi

CALABRIA…...DA VIVERE TOUR DI CALABRIA Ottobre 2016 PROPOSTA DI VIAGGIO 8 GIORNI / 7 NOTTI

La notizia

CALABRIA…...DA VIVERE
TOUR DI CALABRIA
Ottobre 2016
PROPOSTA DI VIAGGIO 8 GIORNI / 7 NOTTI


QUOTE INDIVIDUALI DIPARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA€ 760,00GRUPPO (MIN. 30 pax)

Supplemento singola € 160,00 (su richiesta e salvo disponibilità)Riduzione 3° letto adulti e bambini - 10%

9 Ottobre Domenica : Lamezia Terme – Tropea
Arrivo dei signori partecipanti all’aeroporto di Lamezia. Incontro con l’accompagnatore e partenza in BUS GT per l'hotel.Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

10 Ottobre Lunedì : Tropea – Pizzo Calabro
Prima colazione e partenza per la visita di Tropea; una delle località più suggestive e famose della Calabria, con un centrostorico ricco di strutture urbanistiche sei/settecentesche, ed indimenticabili panorami sul mare. Visita della splendidachiesa di Santa Maria dell’Isola, posta sullo scoglio di fronte alla rupe di Tropea. Proseguimento per il borgo antico e ilDuomo Normanno. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per la Costa degli Dei e sosta per ammirare la suggestivachiesa della Madonna di Piedigrotta, interamente scavata nel tufo sul finire del 600. Visita di Pizzo Calabro, con il famosoCastello dove fu rinchiuso, processato e giustiziato Gioacchino Murat. Continueremo la visita della cittadina per le vie delcentro e faremo una sfiziosa fermata per gustare il famoso tartufo di Pizzo. Al termine rientro in hotel. Cena epernottamento.

11 Ottobre Martedì: Pentedattilo – Reggio Calabria - Scilla
Prima colazione in hotel e partenza per Pentedattilo, per la visita del borgo antico con i ruderi del castello la chiesa dei SS.Pietro e Paolo ed uno dei panorami più belli del Mediterraneo. Proseguimento per Reggio Calabria dove visiteremo lacittà, il centro storico ed il Duomo. Sosta al museo della Magna Grecia che ospita i famosi Bronzi di Riace. Pranzo in corsodi escursione. Proseguimento per Scilla, con il suo suggestivo quartiere dei pescatori chiamato “ Chianalea ” ed il Castellodei Ruffo di Calabria. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

12 Ottobre Mercoledì Casignana – Locri - Gerace
Prima colazione in hotel e partenza per la costa ionica e Casignana dove visiteremo il parco archeologico della VillaRomana di Casignana. . Proseguimento per la visita di Locri Epizephyri, una delle più importanti città della Magna Grecia,con gli scavi ed il museo. Proseguimento per Gerace, meraviglioso borgo medievale, ricca di edifici ed abitazioni scavatenella roccia. Pranzo in corso di escursione Al termine sistemazione in hotel a Siderno o dintorni. Cena e pernottamento.

13 Ottobre Giovedì : Bivongi - Stilo
Prima colazione e partenza per Bivongi, il “monte santo” della Calabria. Visita del Monastero ortodosso e della Chiesa.Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per Stilo, il borgo antico è un labirinto di stradine strette e suggestive dovenelle grotte del monte vivevano un tempo i monaci eremiti Basiliani. Al termine proseguimento per l'hotel, zona Catanzaroo dintorni.
14 Ottobre Venerdì : Cosenza - Amantea
Prima colazione in hotel. Partenza Cosenza. Visiteremo il centro storico, il Duomo medievale ed il MAB, il Museo all'ApertoBilotti. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per Amantea e visita del centro storico della cittadina con labellissima Chiesa Matrice e San Bernardino. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
15 Ottobre Sabato : Santa Severina – Crotone - Le Castella
Prima colazione in hotel e partenza per l visita del borgo di Santa Severina, con il castello ed i musei e la piazza con il Battistero, gioiello d'arte bizantina. Pranzo in corso di escursione. Al termine proseguimento per Crotone, dove visiteremoil centro storico, la cattedrale vicino al palazzo vescovile ed il museo archeologico. Proseguimento per Le Castella piccoloborgo nel cuore dell’Area Marina Protetta con la fortezza ed un patrimonio naturalistico e storico di notevole valore. Altermine rientro in hotel, cena e pernottamento.

16 Ottobre Domenica: Serra San Bruno – Lamezia terme
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Serra San Bruno splendida cittadina, capitale della fede con la Certosa,all'interno delle cui mura si vedrà il museo sui monaci certosini. Pranzo libero. Al termine partenza per l'aeroporto diLamezia Terme con arrivo ore 15:30 per la partenza con volo Lamezia .

LA QUOTA COMPRENDE :
Pullman GT per la realizzazione del programma ;
7 notti in camera doppia in hotel 4 stelle ;
Assicurazione Medico Bagaglio
La pensione completa dalla cena del giorno di arrivo alla prima colazione del giorno di partenza con cene in hotel e pranzi in corso di escursione con ½ acqua ed ¼ vino incluso ai pasti;
Nostra guida/accompagnatore permanente;
Le visite come da programma;
I parcheggi in vigore al 10/10/15 ;
La ns. assistenza ;
Iva e tasse ad oggi in vigore;

LA QUOTA NON COMPRENDE:
I trasferimenti da e per Lamezia Terme.
Assicurazione annullamento viaggio individuale.
Gli ingressi a siti, musei, monumenti ed eventuali navette per borghi;
Gli extra personali, facchinaggi e mance;
City Tax nei comuni ad oggi previsti ed in quelli che ne prevederanno l’entrata in vigore(da pagare in loco in hotel);


Allegati:

LDV Italia news


20/02/2017

Terme di Santa Cesarea

Con Liberi di Viaggiare struttura da vivere e valorizzare all'insegnadel relax tra mare, territorio, storia, ospitalità ed enogastronomia

07/02/2017

2017 Sicilia in Tour - Primavera Siciliana

2017 Sicilia in Tour - Primavera Siciliana

07/02/2017

Tour della Russia in GROUPAGE "Anello D'Oro"

Tour della Russia in GROUPAGE "Anello D'Oro"