Liberi di Viaggiare con ladirezione tecnica di Kutra viaggi
consiglia nel 2017
il Tour delle Masserie nel Salento
(7 GIORNI – 6 NOTTI)(Per gruppi di 8 o 15 persone)
LA QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
(sarà indicata al momento della prenotazione a secondo del periodo di vostro interesse)
NOSTRO PROGRAMMA DI MASSIMA
1° giorno
Arrivo in aeroporto a Brindisi e trasferimento c/o “Masseria La Badessa” del 1300 aSquinzano. Visita della struttura.Cena e pernottamento.
2° giorno
Prima colazione in loco e trasferimento c/o l a ” Masseria Chicco Rizzo” a Sternatia,una delle più antiche masserie del Salento,Visita della struttura, successivamentetrasferimento a Lecce “Capitale del Barocco”.Pranzo in trattoria tipica. Nel pomeriggiovisita guidata della città di Lecce.Rientro in masseria per cena e pernottamento.
3° giorno
Prima colazione in loco, successivamente trasferimento a Otranto c/o la “MasseriaTorre Pinta” Medievale con Ipogeo Messapico unico in Europa. Lungo il percorsososta alla “Masseria Montelauro”. Pranzo in masseria. Nel pomeriggio visita guidatadella città di Otranto. Rientro in masseria per cena e pernottamento.
4° giorno
Prima colazione in loco e trasferimento c/o la “Masseria Casale Sombrino” del 1200 aSupersano. Fu edificata sull’incrocio tra le due più importanti strade del Salentoantico: la Gallipoli Otranto “l’antica via dell’olio, e la S.Maria di Leuca “la via deipellegrini”. Mattinata dedicata alla visita della struttura e della vicina “Masseria PizzoFalcone”. Successivamente sosta ad una delle più importanti e antiche aziende salentinedi produzione della ceramica a Cutrofiano, dove si potrà assistere alla lavorazione altornio della creta. Nel pomeriggio passeggiata nella cittadina di Galatina per laassaporare i prodotti tipici e la degustazione del tipico dolce leccese “Pasticciotto”.Ritorno in masseria per cena e pernottamento.Dopo cena visita alla vicina masseria “Le Stanzie”.
5° giorno
Dopo la colazione trasferimento alla “ Masseria Casina dei Cari” del XVI secolo sullalitoranea Presicce-Lido Marini. Fu residenza estiva di RE Ferdinando IV di Barbone.Durante la giornata giro nelle marine verso S.Maria di Leuca. Pranzo lungo il tragittoin trattoria. Rientro in masseria per cena e pernottamento.
6° giorno
Dopo colazione trasferimento alla “Masseria Artemisia” del 1400 a Felline.Dopo la vista della struttura visita guidata nel centro storico di Gallipoli. Pranzo intrattoria tipica. Pomeriggio dedicatoalla visita guidata di Ugento. Rientro in masseria per cena e pernottamento
7°
giornoDopo colazione partenza per l’aeroporto di Brindisi per rientro nelle sedi diprovenienza.
LA QUOTA COMPRENDE:
Sistemazione in Masseria in camera doppia con servizi;
1 Pensione completa in masseria;
5 mezze pensioni in masseria;
3 pranzi in trattorie tipiche;
1 Degustazione prodotti tipici;
visite guidate a:
(Lecce, Otranto, Cutrofiano, Galatina, Santa Mariadi Leuca, Gallipoli, Ugento)Assicurazione medico-bagaglio;
Pullman a disposizione per i vari trasferimenti;
1 gratuità in singola per l’accompagnatore.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Visite a musei e luoghi non contemplati;
Extra personali;
Tutto ciò non espressamente indicato né “la quota comprende”;
Con Liberi di Viaggiare struttura da vivere e valorizzare all'insegnadel relax tra mare, territorio, storia, ospitalità ed enogastronomia
CALABRIA…...DA VIVERE TOUR DI CALABRIA Ottobre 2016 PROPOSTA DI VIAGGIO 8 GIORNI / 7 NOTTI