L'India è lontana da noi, geograficamente sì, ma anche culturalmente. Eppure qualche tradizione in comune con l'occidente c'è. Complici gli inglesi, che portarono la celebrazione di alcune ricorrenze tipicamente europee: anche in India il Capodanno è un evento atteso da grandi e piccini e celebrato sia nelle grandi città che nei villaggi.Per strada, a casa, tutti festeggiano l'arrivo del nuovo anno insieme, tra balli, doni e scambi di auguri.Ed ecco che si scopre che anche dall'altra parte del mondo, si fanno buoni propositi, si parla di oroscopi e si spera in un inizio colmo di gioia e liete novelle.Una delle manifestazioni più conosciute è il festival di Diwali, un vero e proprio manifesto di luci, colori e fuochi d'artificio.Forse però non tutti sanno che nel Kerala si festeggia il Carnevale in concomitanza con l'anno nuovo, è meno conosciuto del Carnevale di Rio ma altrettanto particolare e folkloristico: carri allegorici e maschere per una grande festa.Questa è l'India, ricca di cultura, tradizioni e stravaganze. Scopri di più
Tra le esperienze uniche che si possono fare a Roma un MUST è la passeggiata tra i mille vicoli che costituiscono il nucleo della città.
Quando la malinconia riapre quel cassetto così emozionante della memoria, semplicemente ti manca lo spettacolo che solo l'Africa sa offrire.