Un mattoncino alle volta...si arriva a 800mila

Un mattoncino alle volta...si arriva a 800mila

IL GIORNALIERO

13/09/2016 Release by Nuova Energia

In Sintesi

Ha ricostruito un trattore agricolo a dimensioni reali,

La notizia


13 SETTEMBRE 2016 - “Un mattoncino alla volta, fino ad arrivare a quota 800mila”. Con unincipit del genere, su una rubrica come il Giornaliero e sul web di Nuova Energia, chi non ha pensato a una notizia benaugurante sul futuro della mobilità elettrica in Italia?Acqua. In realtà il tema - in questo caso poco più di uno scherzo - ha a che fare con ben altro. La (im) mobilità sostenibile.
Utilizzando unicamente i mattoncini della Lego un team di professionisti dello storico gioco, ormai svilito dai touch device, ha ricostruito un trattore agricolo a dimensioni reali, l’Arion 460 Panoramic della Claas.
Ci sono volute 800mila tesserine di plastica e 3.500 ore di lavoro. Il risultato è eccezionalmente simile anche all’originale e, giusto per dare un altro parametro della suaconsisitenza, il TractoBrick - così è stato battezzato - pesa tre tonnellate e mezzo.
Al Mosè di Michelangelo mancava solo la parola. Aquesta meraviglia manca solo un motore che, a questo punto, non potrebbe che essere elettrico...



Allegati:

editricealkes news


28/09/2016

Con il clima change anche la nostra erba è sempre più verde

Se cambia il clima, devono cambiare anche le nostre piccole attenzioni nei confronti del verde manto dei nostri piccoli giardini.

27/09/2016

Biometano: a che punto siamo. La regola, le filiere, le barriere

È dedicata a questo vettore energetico rinnovabile l’ultima pubblicazione curata dai ricercatori di RSE, attualmente in corso di stampa