una chance in più per i talenti siciliani

01/10/2015 Release by donata brusasco

In Sintesi

SAVE THE DATE 2 OTTOBRE ACCADEMIA SPETTACOLO ITALIA APRE A CATANIA UNA CHANCE PER I GIOVANI ARTISTI SICILIANI

La notizia

COMUNICATO STAMPA

 

Sarà stata una coincidenza ma l’Accademia Spettacolo Italia, di Roma, è nata su un Battello ormeggiato lungo il Tevere, un mezzo per andare lontano eccola infatti, a solo un anno dall’inaugurazione, approdare in Sicilia. A Catania il 2 ottobre alle 14,30 presso l’Hotel Meditour (via Messina 626, tel. 095 752811) si inaugurerà l’Accademia Spettacolo Italia-Sicilia

Dal biondo Tevere al caldo sole del Mediterraneo per essere più vicini ai tanti studenti che per seguire le lezioni venivano a Roma, per dare una chances in più ai giovani talenti siciliani. Cosi coerenti con la filosofia dell’Accademia, nata per affiancare l’artista, aiutarlo a trovare la sua singolarità, farlo diventare un professionista la Montagna è andata incontro a Maometto.

Per inaugurare la sede catanese è stato organizzato un OPEN DAY di 3 giorni ad accesso libero al quale parteciperanno Salvo La Rosa, giornalista e presentatore televisivo, e i nostri produttori e docenti. Intenso e impegnativo il programma che prevede una dettagliata presentazione venerdì 2 ottobre e dal 3 al 4 l’apertura dei laboratori di Song Writing, Registrazione, Tecnica Vocale, Produzione, Sensibilizzazione Ritmica, Management e Dizione. Per iscriversi ai corsi occorrerà superare una valutazione che sarà effettuata dai docenti. I corsi veri e propri inizieranno da novembre, gli appuntamenti saranno pubblicati sulla pagina sulla pagina www.facebook.com/Accademia-Spettacolo-Italia-Sicilia e sul sito www.accademiaspettacolitalia.it. Organizzati in sessioni di 3 giorni al mese, sempre nei week end per agevolare chi lavora, daranno agli studenti la possibilità di studiare gomito a gomito con i docenti sotto la cui direzione i ragazzi potranno scrivere, registrare, correggere lo stile e la tecnica vocale perché per diventare un bravo artista non basta saper cantare, serve avere personalità, imparare a scrivere canzoni, capire le figure dello Show Business, dell'impresario, piuttosto che del manager, del produttore esecutivo e artistico. All’Accademia Spettacolo Italia i docenti sono Autori e Produttori, Manager e Vocal Coach dalla consolidata professionalità, che segnano e hanno segnato tanti momenti importanti della musica italiana degli ultimi decenni: Piero e Massimo Calabrese, Produttori e autori di Giorgia, Mengoni, Baroni, Zero Assoluto, Mathieu, Califano; Elio Cipri, discografico di tantissimi artisti come Nek, Minghi, Vanoni; Gianni Marsili, manager di Zero, Cocciante, Morandi e Mannoia; Fulvio Tomaino, Cantante session man Rai e Mediaset, Direttore circuito scuole "La Voce".

 

Segreteria per prenotazioni e informazioni: accademiaspettacoloitalia@gmail.com ; Cell. 388 3233060

 

 

 


Allegati:

donata brusasco news


30/09/2015

ACCADEMIA SPETTACOLO ITALIA ROMA - SICILIA

SAVE THE DATE 2 OTTOBRE ACCADEMIA SPETTACOLO ITALIA APRE A CATANIA UNA CHANCE PER I GIOVANI ARTISTI SICILIANI